Vip

Chi era l’attrice turca morta durante il terremoto

Sarà una frase fatta, ma certi eventi non guardano in faccia nessuno. Ne è la prova il devastante terremoto avvenuto tra il 5 e il 6 febbraio, che si è portato via anche un’attrice turca nota anche al pubblico italiano: ecco chi era.

Terremoto in Turchia: vittima anche un’attrice di una famosa soap

E’ trapelato che tra le persone morte nel sisma, c’è anche un’attrice della soap “Terra Amara“, che sta continuando nei pomeriggi di Canale 5. Si tratta di Emel Atici, che impersonava una carissima amica dell’antagonista Sermin, madre di Betul, altra “cattiva”.

La casa di produzione della soap ha pubblicato l’annuncio sui social, esprimendo il proprio cordoglio. Ha definito Emel “preziosa attrice” e rivolto le condoglianze alla famiglia e a tutte le vittime.

Troviamo anche i commenti di alcuni colleghi, come Ruzgar Aksoy alias Ercument Akman, di Yeliz Dogramacilar, ovvero Fusun.

Dolore è stato espresso pure dall’interprete di Zuleya, cioè Hilal Altinbilek, e ovviamente da quella di Sermin, Sibel Tascioglu.

Chi era Emel Atici

L’attrice morta nel terremoto (il titolo della soap un cui ha recitato più sembrare amaramente ironico oggi) aveva 52 anni e ha perso la vita con la figlia Puryan nella provincia meridionale di Adana, dove si trovava la loro casa, dove è ambientata la soap e vicino a dove era l’epicentro del disastro.

Emel Atici aveva frequentato l’Università Cukurova, che prende il nome della pianura sicuramente conosciuta dai fan. Il titolo originale della produzione televisiva è proprio “Bir Zamanlar Cukurova”.

Trama di “Terra Amara”

La storia è ambientata nella Istanbul del passato, degli Anni Settanta, e ha come protagonisti i due innamorati di umili origini Zuleya e Yilmaz. Lui uccide Naci, l’uomo che ha cercato di abusare di lei, dopo che il suo fratellastro Veli gliel’ha ceduta per pagare i debiti dovuti al gioco d’azzardo.

Zuleya e Yilmaz fuggono e si stabiliscono a Cukurova, in una fattoria. Peccato che Demir, il figlio della facoltosa e potente padrona, Hunkar, metta gli occhi sulla giovane e la costringa a diventare sua moglie.

Sua madre denuncia Yilmaz, che rischia di essere giustiziato, e nello stesso tempo intende far sposare il figlio sterile (senza dire alla giovane che lo è). Inoltre Zuleya aspetta un figlio dall’amato. Come finirà?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da