Film e Serie TV

Chi era Francesco Giuseppe I d’Asburgo: la vera storia di Franz il marito di Sissi

Il sovrano austriaco Francesco Giuseppe I d’Austria fu Imperatore d’Austria, Re d’Ungheria e Re di Boemia dal 1848 fino al decesso. Inoltre dal 1850 al 1866 fu presidente della Confederazione germanica. Ebbe l’onore di governare il neo-riformato Impero austro-ungarico Francesco Giuseppe I d’Austria fu di fatto l’ultimo vero sovrano assoluto europeo per diritto divino fino al decesso. Scopriamo altre curiosità proprio su di lui, cercando di curare ogni singolo dettaglio.

Chi era Francesco Giuseppe I d’Asburgo: la storia vera di Franz il marito di Sissi

Nacque nel castello di Schönbrunn situato a Vienna Francesco Giuseppe, figlio maggiore dell’arciduca Francesco Carlo d’Asburgo. Il suo regno ha superato la durata massima, nessun altro soprano della sua dinastia ha governato il regno per circa 68 anni. (L’articolo continua dopo la foto).

 

Francesco Giuseppe fu educato da due precettori, ovvero: Heinrich Franz von Bombelles e Johann Baptist Coronini Cronberg. Nel corso dei festeggiamenti del 13esimo compleanno, Francesco Giuseppe venne nominato colonnello del 3º reggimento Dragoni. Francesco Giuseppe ebbe tre fratelli minori: Massimiliano, Carlo Ludovico  Ludovico Vittorio, e una sorella Maria Anna, che però venne a mancare quando ancora era una bambina di appena quattro anni.

Chi era Francesco Giuseppe I d’Asburgo

la storia insena che in seguito alla rinuncia del cancelliere Metternich al suo impegno governativo, l’arciduca Francesco Giuseppe venne proposto per la successione allo zio, il quale essendo gravemente malato, non era nelle condizioni di poter governare. In un primo momento Francesco Giuseppe venne nominato anche Governatore della Boemia. Francesco Giuseppe I d’Asburgo ha scritto un pezzo di storia.

Potrebbe interessarti anche ——> La vera storia di Arnoldo Mondadori: vita, moglie, figli, patrimonio e morte

Per il momento cari lettori è tutto, non ci resta che tenervi quotidianamente aggiornati.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da