Vip

Chi è Will: età, nome vero, fidanzata e significato della canzone Festival di Sanremo

Seconda serata del Festival di Sanremo oggi, mercoledì 8 febbraio. In gara ci sarà anche Will, giovane approdato ai “Big” a dicembre. Volete conoscerlo? Se sì, vi invitiamo a leggerlo!

Will: età, nome vero, fidanzata e significato della canzone Festival di Sanremo

Will è il diminutivo di William Busetti. E’ un ragazzo dalla faccia pulita di quasi 24 anni, è nato nello storico comune di Vittorio Veneto e vive a Soligo, sempre in provincia di Treviso. Sua madre è di origine inglese.

Will si fa conoscere a partire dal 2019 su YouTube e il giorno di San Valentino del 2020 (il Covid era già iniziato) ha pubblicato il primo singolo “Rosso”. A settembre partecipa ad “X – Factor”, ma ad un certo punto viene eliminato.

Incide comunque la canzone “Estate”, presentata per partecipare alla gara, e vince il disco di platino dopo il successo su Spotify e TikTok.

Il primo contratto discografico di Will è dell’anno scorso. Seguono il primo EP e l’uscita di un singolo.

Al Festival di Sanremo il cantante porta una canzone intitolata “Stupido”, un incoraggiamento a non temere di esprimere i propri sentimenti, le proprie debolezze … Di essere se stessi, in pratica. Anche se ciò dovesse far considerare, appunto, stupidi.

A quanti è capitato, soprattutto in amore? Will presenta così il suo brano in una “Storia” di Instagram …

Promette grandi emozioni anche per la serata delle cover, dopodomani: canterà “Cinque giorni” con Michele Zarrillo. Lo stesso giorno uscirà ufficialmente il primo disco del ragazzo: “Manchester”. Inoltre tempo fa è stato annunciato un tour.

A proposito di emozioni e sentimenti, Will è fidanzato? Non si sa, almeno per ora.

La pagina Instagram dell’artista è tutta lavoro (compreso un video con le prove in albergo con Michele Zarrillo), a parte una sua foto da piccolo! Si sa che ama il calcio, ma ad un certo punto si è dedicato più che altro a scrivere canzoni, come quella sanremese.

In questi giorni ha raccontato di un episodio in cui si è sentito “stupido” con quella che sembra la sua ex fidanzata: dopo aver litigato con lei, con l’intenzione di riappacificarsi, l’ha raggiunta in auto durante la notte, ma il sonno ha preso il sopravvento e lei lo ha trovato addormentato al mattino!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).