Vanessa Incontrada è un’attrice e conduttrice televisiva italiana, in passato è stata anche una modella. Ha intrapreso la sua carriera da indossatrice all’età di 17 anni. Nel 1998 ha esordito in televisione prendendo parte al programma musicale Super in onda su Italia 1. Sulla stessa rete ha condotto anche Super estate al fianco di Peppe Quintale. Su Rai Uno il 31 dicembre 1999 ha poi presentato Millennium con Michele Mirabella, mentre nel 2000 ha affiancato Giancarlo Magalli in Subbuglio.
Vanessa Incontrada è nata figlia di padre italiano e madre spagnola, Alicia Soler Noguera (catalana). Vanessa è nata a Barcellona il 24 novembre del 1978. Oggi ha 43 anni. Lavora in Italia da molti anni. Dagli anni 2000 ad oggi ha preso parte a diversi programmi di successo.
Nel 2001 dopo aver condotto Sanremo Giovani al fianco di Pippo Baudo, ha lavorato come conduttrice radiofonica per Hit Channel, trasmettendo ogni giorno in diretta. Nel 2002 ha poi condotto Protagonisti, in coppia con Francesco Perilli su RTL 102,5.
Vanessa Incontrada Nel 2007 ha incontrato Rossano Laurini di cui si è innamorata, da lui ha avuto Isal, figlio nato nel 2008. I due sono legati da 15 anni. L’imprenditore e la conduttrice televisiva si sono incontrati e conosciuti per la prima volta infatti entrambi erano impegnati sentimentalmente. Rossano Laurini era sposato con Chiara Palmieri, la sorella dell’allora fidanzato dell’attrice.
L’ex marito di Vanessa Incontrada si chiama Andrea Palmieri. Vanessa Incontrada è proprietaria di un negozio di abbigliamento nel corso principale di Follonica, che gestisce in prima persona. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati sul mondo dei “Vip”