Vip

Chi è Stefano Orfei: età, moglie, figli, mamma, lavoro, biografia e patrimonio

Il recente ferimento di Ivan Orfei da parte di una tigre ha ricordato quelli subiti dal parente Stefano. Volete conoscere quest’altro rampollo della grande famiglia circense?

Stefano Orfei: età, moglie, figli, mamma

Stefano Orfei ha 56 anni ed è figlio dell’indimenticabile Moira e di Walter Nones. Il domatore porta il nome di entrambi i genitori e ha una sorella minore che si chiama Lara, cavallerizza ed attrice.

Nel 2006 Stefano ha conosciuto la futura moglie, Brigitta Boccoli (prima foto sotto), famosa ex showgirl con la sorella maggiore Benedicta. Lei partecipava con l’allora fidanzato, l’attore Alessio Di Clemente, alla trasmissione “Reality Circus” (in cui Stefano era insegnante e la bellissima concorrente è arrivata terza) e due anni più tardi sono arrivate le nozze e il primogenito Manfredi.

Poi, nel 2019, è arrivato Brando, che non ha conosciuto i famosi nonni paterni ( Moira è scomparsa nel 2015, Walter l’anno seguente). Purtroppo Benedicta e Stefano hanno anche perso un figlio ed il secondogenito è nato con la fecondazione assistita (è stato un periodo difficilissimo per la Boccoli, ma il marito le è stato molto vicino).

Lavoro, biografia e patrimonio di Stefano Orfei

Stefano Orfei è nato a Genova e, come si può immaginare, ha passato tutta la sua vita nel circo, dimostrando fin da piccolo un grande talento. E’ diventato uno dei maggiori domatori italiani, ma ama anche molto gli animali (come mamma e papà e come Ivan, che ha ammesso il proprio errore con la tigre, spiegando che quest’ultima voleva solo giocare e definendola la sua “bambina”).

Stefano ha cominciato ad esibirsi con i cavalli. A parte “Reality Circus”, è stato anche “naufrago” de “L’Isola dei Famosi” nel 2016. Ha un grosso seguito su Instagram, dove vanta quasi 2000 follower.

Non è dato sapere quanto guadagni, ma si sa che due anni fa ha dovuto decidere con la moglie di mettere all’asta i gioielli della madre (che già ci aveva pensato), per mantenere lavoratori e animali del circo. La crisi economica e il Covid ci hanno messo pesantemente “del loro”.

Gli “incerti del mestiere”

Stefano Orfei è stato aggredito due volte dalle tigri: la prima a luglio del 2006, l’altra nel dicembre di tre anni dopo.

Quel giorno d’estate di 17 anni fa, il domatore era entrato nella gabbia per pulirla e dare da mangiare ad un grosso felino prima dello spettacolo ed è stato azzannato in più punti. Deve la vita ad un collega indiano, Davinder Singh, 24 anni, che però purtroppo ha perso la sua, spirando 18 giorni più tardi.

La seconda volta in cui è stato morso, Orfei si trovava proprio nell’arena e quanto pare qualcosa del suo abbigliamento aveva infastidito oppure spaventato la tigre! Questa volta è stato provvidenziale l’intervento del padre (che, ha raccontato Stefano, aveva usato un tubo di gomma per allontanare l’animale) … Ma i segni fisici non andranno più via!

Il nuovo incidente al circo ha riaperto il dibattito sull’uso degli animali, trovando in prima fila ovviamente gli animalisti.

Dove vedremo presto Stefano Orfei

Il circense tornerà in TV domani, Capodanno, per rallegrare ulteriormente “Domenica In” di Mara Venier.

Le anticipazioni ci dicono che ricorderà la grande Moira e con lui ci saranno Manfredi e lo scrittore Luca Alghisi, il quale da quando aveva 18 anni è stato molto vicino al circo, diventando amicissimo della donna che è stata il suo simbolo (tra l’altro è morta a Brescia, dove aveva fatto l’ultimo spettacolo, e Alghisi è della Val Trompia). Lui lo ha raccontato nel libro “Come gli equilibristi” (Sperling&Kupfer, 2020).

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).