Sophie Codegoni è una modella italiana. A soli 18 anni ha partecipato alla trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi “Uomini e Donne”. Nel dating show dei sentimenti, ha prima vestito i panni di corteggiatrice, poi da tronista. Un anno più tardi è stata ingaggiata dalla produzione del Grande Fratello Vip per vestire i panni da Vippona. La sua bellezza non è passata inosservata agli autori di Avanti Un Altro che hanno deciso di affidare alla bella Sohpie il ruolo di Bonas.
Sophie Codegoni è nata a Varese il 22 dicembre del 2000 (sotto il segno zodiacale del Capricorno). Attualmente ha 21 anni. Codegoni è cresciuta a Rimini. Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, la giovane modella si è innamorata perdutamente di Alessandro Basciano: tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Terminata l’avventura nel reality show i due gieffini sono andati subito a convivere. Pochissimi giorni fa, Codegoni ha rivelato di aspettare una bimba da Alessandro Basciano.
Durante la Mostra del Cinema di Venezia 2022, Alessandro Basciano sul red carpet e ha chiesto a Sophie di sposarlo!
Sophie lavora nello showroom di Milano di Chiara Ferragni. Tuttavia, va precisato che il suo sogno non è quello di continuare a fare la modella, ma di lavorare nello studio dentistico di famiglia.
Sophie Codegoni è alta circa 1.71 centimetri, e pesa 62 chilogrammi. Sophie Codegoni è in dolce attesa. L’ex gieffina insieme al compagno Alessandro Basciano diventeranno presto genitori. La coppia ha scelto di gettare le basi a Milano. Nel capoluogo lombardo i due ex intendono coltivare la propria professione, e crescere i loro figli. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi aggiornati sul mondo dei Vip.