Vip

Chi è Shannon, protagonista di ‘Vite al limite’: età, marito, figli e quanto pesa oggi

Conoscete Shannon di “Vite al limite“? In questo articolo vi racconteremo chi è e la sua storia.

Shannon, protagonista di ‘Vite al limite’: età, marito, figli e quanto pesa oggi

Vite al limite” è una trasmissione che va in onda su Real Time ed è condotta in una clinica da un medico statunitense di origine iraniana: Younan Nowzaradan, 78 anni. Il suo viso è noto sui social per i meme che gli sono dedicati.

In ogni puntata si occupa di persone che soffrono del comunissimo disturbo alimentare dell’obesità. Shannon è una di queste persone.

Il 3 marzo del 2021 è stata protagonista del 10° episodio della 9° stagione. Viveva il dramma di pesare oltre 300 chili (335 per la precisione)! Un caso difficile anche per il celebre dottore!

Shannon Lowery era una 39enne americana di Tuckson, in Arizona. Per via del suo peso, era bloccata in casa (ci immaginiamo il senso di isolamento … la solitudine!). Non poteva fare nulla se non aspettare il ritorno del marito (Simon Johnson, conosciuto online), per compiere i gesti più semplici!

Ciò, come in altri casi simili al suo, dipendeva da un doloroso episodio del passato.

Shannon era stata abbandonata in ospedale dalla madre e ha cominciato a compensare questo trauma, ingerendo una quantità di cibo ovviamente enorme, “complice” il fatto che il padre lavorasse … in un fast food!

Il Dottor Nowzaradan le ha dato dei consigli e lei si è messa d’impegno per un anno. Tuttavia con risultati abbastanza magri (se ci permettete di fare dell’amarissima ironia): è arrivata solo a 316 kg, mentre avrebbe dovuto pesare la metà di prima!

Shannon ha comunque continuato ad allenarsi, pur sulla sedia a rotelle su è costretta. Ha un suo canale YouTube ed usa i social per mostrare cosa fa: va proprio in palestra e usa attrezzi come pesi, carrucole e palle mediche.

Ha anche assunto una personal trainer solo per lei, insieme alla quale ha fissato degli obiettivi in tot tempo.

Avrebbe potuto operarsi (a Houston, facendosi impiantare un bypass gastrico), ma le finanze sue e della sua famiglia glielo hanno finora impedito.

Così ci sono state persone che, commosse dalla sua storia, hanno fatto partire una colletta e si sono rese disponibili ad ospitarla (nel febbraio dell’anno scorso aveva fatto sapere che cercava un appartamento).

Auguriamo sinceramente a Shannon di farcela, perché ne va davvero della sua vita!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).