Vip

Chi è Shalana Santana, neomoglie di Massimiliano Gallo: età, lavoro, vita privata e Instagram

Dopo il successo lavorativo, altra ottima notizia per Massimiliano Gallo: ha sposato la sua (bellissima) compagna Shalana Santana! Volete sapere qualcosa di lei? Allora vi consigliamo di leggerci!

Shalana Santana: età, carriera e vita privata

Shalana Santana è originaria dell’ America Latina come il celeberrimo chitarrista Carlos, che ha lo stesso cognome. Lui, però, è di origine messicana e lei brasiliana.

Ha 39 anni, cioè 15 in meno rispetto all’attore di “Imma Taranni – Sostituto Procuratore“, protagonista di “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso” e prossimamente di nuovo consorte di Vanessa Scalera su Rai 1 ma in “Filumena Marturano” (saranno i nuovi Sophia Loren e Marcello Mastroianni di “Matrimonio all’italiana”, diretto nel 1964 sulla base della pièce di Eduardo De Filippo!).

Shalana è nata a Brasilia il 23 aprile del 1983 ed è collega del neomarito (che è al secondo matrimonio: il primo era stato con Anna, sua fidanzatina quando erano piccoli, e madre di sua figlia Giulia). Studentessa eccellente, l’attuale signora Gallo era stata premiata più volte come la migliore nella capitale del suo Paese.

Lì ha iniziato a fare la modella quando aveva vent’anni, dopo che il padre l’aveva scritta al più importante concorso in quell’ambito. L’ha vinto tra 140.000 concorrenti ed è entrata nel cast di una seguitissima telenovela.

Il lavoro da indossatrice l’ha portata a Parigi, Milano e New York e le ha permesso di imparare anche la nostra lingua. Nel 2006 è venuta a vivere nel capoluogo lombardo e nel 2011 si è trasferita a Napoli, città del compagno dell’epoca Alessandro Lucaks, conociuto come “il dentista dei vip”, da cui ha un bambino.

Sempre nel 2006, Shalana ha iniziato a studiare recitazione presso la Scuola di cinema “La Ribalta” a Castellammare di Stabia e nel 2014 è approdata sul grande schermo. Ha girato alcuni film come “Arrivano i prof!” di Ivan Silvestrini nel 2018.

In televisione ha partecipato ad importanti serie come “Il bello delle donne” nel 2016, “Don Matteo (un episodio) nel 2018 e “L’Alligatore” nel 2020.

Nello stesso anno è apparsa con Massimiliano Gallo nel video della canzone di Enzo Gragnaniello “Fa caldo”, a partire dal 2021 recita a teatro con l’attore napoletano nello spettacolo “Resilienza 3.0” e da un paio di mesi anche in “Stasera, punto e a capo!” (eri, domenica 4 dicembre, erano al Teatro Troisi di Napoli).

Come si può intuire, la coppia è legata da diverso tempo. Pare che tra loro sia avvenuto il classico colpo di fulmine!

Shalana, come Massimiliano, è su Instagram (@shalana_santana), dove è seguita da più di 7.371 persone. Racconta ovviamente del suo lavoro (quest’estate ha persino ricevuto un premio dalle mani del compagno) e molto della sua vita privata. Come il fresco sposo ha ovviamente pubblicato foto e “Storie” delle nozze.

Manifesta interesse per l’archeologia, l’antropologia, la letteratura, le culture antiche, il misticismo e l’esoterismo. Nonostante tutto, però, rivela di avere “sempre sonno”! Altre cose che ama, sono il vino e il cibo.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).