Sethu sarà in gara al Festival di Sanremo questa sera (sarà il terzo ad esibirsi). Ha già colpito con il suo caschetto moro … Vediamo se colpirà anche con la sua voce e la sua canzone! Intanto scopriamo qualcosa su di lui!
Sethu ha 25 anni. E’ nato il 21 novembre a Savona.
In realtà si chiama Marco De Lauri, ma ha scelto un nome d’arte che ricorda due faraoni (in primis il padre di Ramesse II, reso celebre/famigerato da “I Dieci Comandamenti” di Cecil DeMille) in riferimento all’album “Gate of Sethu” della band death metal statunitense “Nile”.
Il giovane cantante inizia ad esibirsi con alcuni gruppi punk/rap, poi si avvicina all’hip hop ma, tra l’altro da buon ligure, ama anche De Andrè (e la “scuola genovese”), che ascoltava da bambino. Comincia a farsi conoscere nel 2018 con l’ EP “Spero ti renda triste …”, a cui collabora col gemello Giorgio (JIZ), che tra l’altro lo produce.
L’anno seguente pubblica due canzoni, ma il suo primo contratto discografico è del 2022. Altro successo con un altro singolo!
Ora ci sarà la sfida sanremese con “Cause perse”, espressione ricorrente per lui e il fratello.
Il brano, di cui Sethu è autore, racconta di fallimenti, di ciò che si deve affrontare nella vita, ma anche di riscatto.
L’importante è crederci (ha spiegato l’artista in un’intervista rilasciata ad un importante quotidiano), anche se a volte non si è capiti e ovviamente non si può piacere a tutti. Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa se Sethu abbia la fidanzata o no.
Su Instagram parla della sua carriera tra video e foto e ovviamente ce n’è qualcuna col fratello. Questo l’ultimo post del cantante: un abbraccio con lui, dopo aver ricevuto la notizia che andranno all’Ariston.
Di Sanremo, Sethu parla anche nelle “Storie” … mettendo pure il suo caschetto nero a Chiara Ferragni, Amadeus e a Gianni Morandi! In un’altra “Storia”, di ieri, oltre ad annunciare la sua presenza stasera, il cantante ha fatto gli auguri ai suoi “fratelli” Will, i Colla Zio e Olly (usciti anche loro da “Sanremo Giovani”), che si sono già esibiti.