Vip

Chi è Roberto Bolle: età, fidanzato, peso, altezza, vita privata e patrimonio

Tutti conoscono di fama Roberto Bolle (e com’è facile pensare ne apprezzano non solo il talento nella danza, ma anche la bellezza!)… Volete però sapere di preciso qualcosa di lui? Allora vi invitiamo a leggere questo nostro articolo!

Roberto Bolle: età, fidanzato, peso, altezza, vita privata e patrimonio

L’ètoile della Scala (e per la prima volta nella storia, nello stesso tempo primo ballerino al newyorkese American Ballet Theatre), ex pupillo di Nureyev, ballerino e coreografo su altri più famosi palchi del mondo (si è esibito anche davanti alla Regina Elisabetta II a Buckingham Palace, a Vladimir Putin al Bolsoj di Mosca e a Giovanni Paolo II in piazza San Pietro durante la Giornata Mondiale della Gioventù nel 2004), ha 47 anni (eh già, per lui i 50 si avvicinano, sebbene non sembri affatto!).

E’ nato a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, il 26 marzo 1975. Con il suo metro e 87 centimetri di altezza, pesa circa 80 kg. Colui che fu notato e scelto dal grandissimo ballerino e coreografo russo spentosi in Francia all’Epifania del 1993, per interpretare Tadzio in “Morte a Venezia” alla Scala, ma all’epoca non potè perché considerato troppo giovane, fu il principe ne “La Bella Addormentata”, ballò ne “Il lago dei cigni” e nella parte di Romeo in “Romeo e Giulietta”, esibendosi tra l’altro con Carla Fracci e Alessandra Ferri, senza però disdegnare “Amici” di Maria De Filippi e la TV in generale, è molto riservato sulla sua vita privata.

Nel 2015 era stato paparazzato dal settimanale “Chi” di Alfonso Signorini in compagnia del chirurgo plastico genovese Antonio Spagnolo, famoso per la trasmissione “Selfie”, che era prodotta dalla “Fascino” della De Filippi e condotta da Simona Ventura su Canale 5, facendo scoppiare un caso mediatico. In seguito è stato il medico, non l’ètoile, a parlare “di conseguenza” di ciò che c’era stato tra loro.

Entrambi non hanno preso bene “quelle foto”: è stato l’inizio della fine del rapporto. “Abbiamo iniziato a sentirci sempre meno e poi la cosa è andata a morire spontaneamente”, ha scritto Spagnolo, facendo trasparire una certa amarezza.

Oggi Roberto Bolle sembra aver ritrovato la serenità sentimentale. Sarebbe ancora legato al stilista inglese Daniel Lee.

Ex direttore creativo di “Bottega Veneta” (2018 – 2021), 36 anni, Lee è ora direttore creativo di Burberry. La “solita” rivista “Chi” ha immortalato i due in vacanza insieme nel 2020 (ma stavolta, accortosi dei paparazzi, l’ètoilè ha abbozzato un sorriso).

Sui social ha fatto sapere di essere amico di Marco Mengoni (una foto li ritraeva sorridenti su una panchina a New York nell’estate del 2017).

Un ballerino come Bolle non può che avere un ingentissimo patrimonio! Solo all’American Ballet Theatre prenderebbe quasi 70mila dollari all’anno (68.496 circa)! Tra tutto percepirebbe attorno a 5 milioni di dollari l’anno!

Dove vedremo presto Roberto Bolle

Stasera l’ètoile sarà ospite a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio alle 20 su Rai 3, per presentare la sesta edizione di “Danza con Me” su Rai 1.

Domani invece ci sarà un’intervista a Roberto Bolle su “Login”, mensile del “Corriere” su innovazione e tecnologia. Il ballerino parlerà anche qui del suo programma di Capodanno, dove, mostrando il suo avatar, dimostrerà che la danza e la tecnologia non sono poi così incompatibili.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).