Programmi TV

Chi è Pete Maverick Mitchell: età, lavoro e cosa fa oggi Top Gun

Sono passati anni dalla presentazione di Top Gun, tuttavia dimenticare l’essenza di una pellicola che ha scritto un pezzo di storia del Cinema è praticamente impossibile. Ancora oggi Top Gun è tra i film più apprezzati da coloro che amano il grande schermo, e coloro che hanno la passione per il volo e per il mondo dell’aviazione. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla storica pellicola.

Chi è Pete Maverick Mitchell: età e lavoro

Non tutti sanno… che Pete Maverick Mitchell, meglio noto come Yogi, è il pilota interpretato da Tom Cruise che nella realtà ha preso ispirazione da Alex Hnarakis. L’idea di Top Gun nacque da un testo pubblicato nel lontano 1983 sul sul giornale California, per il quale diversi piloti in quel periodo erano intervistati dai giornalisti per raccontare le tappe della loro carriera. (L’articolo continua dopo la foto.)

La sceneggiatura di Gerry Bruckheimer e Don Simpson è ancora oggi molto apprezzata dal pubblico. Tom Cruise è nato a Syracuse il  3 luglio del 1962, attualmente ha 60 anni, è un amatissimo attore e produttore cinematografico statunitense. Ma non è tutto: scopriamo qualcosa in più su Top Gup.

Top Gun: il film verrà trasmesso su Italia Uno il 2 gennaio 2023

Il film Top Gup (diretto da Tony Scott) con protagonista Tome Cruise, stasera 2 gennaio verrà trasmesso su Italia Uno a partire dalle ore 21:25. una volta andato in onda su Italia Uno essere rivisto anche in replica sulla piattaforma Mediaset Infinity. Il sequel, Top: Gun Maverick ha ottenuto il maggior incasso cinematografico del 2022.

Potrebbe interessarti anche ———> Il Re Leone: trama, doppiatori, voci e dove è ambientato

Per il momento è tutto, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati sul mondo del Cinema e della Tv.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da