Vip

Chi è Paola la moglie di Massimo Ambrosini: età, malattia del figlio, lavoro e vita privata

Ricordate l’ex capitano del Milan, ora dirigente sportivo e commentatore sportivo Massimo Ambrosini? Oggi sarà ospite a “Verissimo” con la moglie Paola.

Volete sapere un po’ di lei? Allora vi invitiamo a leggere il nostro articolo!

Paola la moglie di Massimo Ambrosini: età, malattia del figlio, lavoro e vita privata

Massimo Ambrosini ha una moglie bellissima di nome Paola Angelini. Si sono sposati prima civilmente nel 2009 e poi anche in chiesa nel 2014. Tra gli invitati c’erano anche Adriano Galliani e Silvio Berlusconi.

Di Paola si sa poco: il suo cognome è Angelini ed è stata una modella. Non si conosce la sua età, ma sicuramente è sulla quarantina (il marito ne ha 45).

Da Ambrosini ha avuto tre bellissimi bambini: Federico, Angelica e Alessandro. La famiglia purtroppo sta vivendo un periodo tremendo, perché mesi fa si è è scoperto che il figlio più piccolo, 3 anni, soffre di diabete di tipo 1.

Il celebre padre ha dato la notizia su Instagram, spiegando che si tratta di una malattia “autoimmune, cronica e degenerativa”. Non è visibile, ma le conseguenze possono essere molto gravi.

Il bambino deve avere la glicemia sempre sotto controllo e naturalmente ci sono da fare le iniezioni di insulina: “due volte al giorno, tutti i giorni”, ha spiegato Massimo Ambrosini. Oggi la malattia è incurabile, a parte le possibilità della ricerca (la speranza è proprio questa).

Sono più di 200mila le persone che ne soffrono. Ambrosini e la sua famiglia sostengono la “Fondazione Italiana Diabete”, per conto della quale lui ha poubblicato un video sul suo profilo Instagram, seguito da quasi 2000 persone.

Il due volte campione d’Europa (nel 2003 e nel 2007) ha indicato il sito Retedel Dono.it, per sostenere la staffetta “Born to Run” in favore della ricerca, dove è riportata la sua storia. Ha anche annunciato che domani, domenica 2 aprile, parteciperà con alcuni ex colleghi alla Milano Marathon della FID per la raccolta fondi.

Sicuramente parlerà più nel dettaglio anche di questo nello studio di “Verissimo” e magari potrà essere utile a coloro che vivono lo stesso dramma. Il programma del sabato e della domenica di Canale 5 inizia come sempre alle 16:30.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).