Film e Serie TV

Chi è nella realtà Christian Ferro il protagonista de Il Campione

Il Campione è un film incentrato sul mondo del calcio, che vede protagonista un giovane ragazzo di nome Christian Ferro, che grazie al suo innato talento viene notato dall’AS Roma. Nel club capitolino il suo talento non passa inosservato, tanto da diventare in fretta un vero e proprio beniamino del popolo giallorosso. Un ragazzo tutto genio e sregolatezza. La società per metterlo in riga decide di assegnargli Valerio, personaggio interpretato da Stefano Accorsi, come professore. Proprio con Valerio Christian si ritroverà a dover studiare per poter superare al meglio l’esame di maturità. Christian Ferro il protagonista de “Il Campione” nella realtà esiste davvero? Oppure è un personaggio immaginario? Entriamo nei dettagli.

Chi è Christian Ferro

Andrea Carpenzano non ama definirsi attore, preferisce infatti essere definito «È uno che fa il cinema», questo perché riconosce di essere entrato a far parte nel magnifico mondo dello spettacolo un po’ per caro. Tifoso della Roma e grande appassionato di calcio, per Andrea interpretare il personaggio di Christian nel film “Il Campione” è stato come realizzare un sogno. Malgrado la sua passione per il calcio, Andrea da giovane ha praticato scherma, sport particolarmente apprezzato da sua madre.

Per calarsi alla perfezione nelle vesti del campione, l’attore romano si è ispirato prevalentemente a tre dei suoi idoli di sempre: Totti, Balotelli e Cassano.

L’identikit di Christian Ferro, il campione un mix tra Totti e Balotelli

La figura di Christian Ferro è piuttosto apprezzata dall’ex capitano dalla Roma, Francesco Totti.

La pellicola sia ispirata a una storia vera, ricorda per lunghi tratti la carriera di Mario Balotelli, talento indiscusso, che in più di qualche circostanza ha fatto parlare di se anche furi dal rettangolo di gioco. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati con notizie tempestive.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da