Vip

Chi è Mattia il vincitore di Amici: età, fidanzata, biografia e vita privata

Oggi ci sarà una puntata speciale di “Verissimo” in cui saranno ospiti Mattia, il (bel) vincitore di “Amici“, e gli altri finalisti.

Vogliamo conoscere un po’ il ragazzo? La sua età, la sua biografia, la sua vita privata e se abbia un fidanzata?

Chi è Mattia il vincitore di Amici: età e biografia

Mattia Zenzola ha 19 anni. Figlio desideratissimo dopo molti anni di matrimonio dei genitori, è nato il 15 gennaio del 2004 a Bari e vive in provincia, nel comune di Valenzano. Prima di essere il trionfatore assoluto di “Amici“, cos’ha fatto il giovane ballerino?

Ama la danza da quando era piccolo e sua madre, maestra di fitness e soprattutto di zumba, se lo portava dietro alle lezioni. Mattia ha temuto di perdere il padre durante il Covid, ma per fortuna è guarito e ha potuto assistere alle performance e alla vittoria del figlio al talent di Maria De Filippi.

Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, Mattia, che da bambino era anche bravissimo nell’hula – hop, ha “preso la specializzazione” nei balli latino-americani e in zumba. Ha frequentato la sua prima lezione di latino-americano a 9 anni e ad 11, dopo essere stato visto dal colombiano Beto Perez (di cui Zenzola parla molto sui suoi profili social), famoso esperto di fitness e fondatore di un ente dedicato allo zumba, ha potuto partecipare ad un evento ad Orlando, in Florida. Nel 2017 il suo Comune gli ha dedicato una targa e lui ha persino insegnato zumba online.

Dalle dichiarazioni che Mattia ha rilasciato, si evince che è un ragazzo molto tenero e sensibile: ha persino detto di sentirsi in colpa, quando fa successo! Ha riconosciuto il talento degli altri finalisti di “Amici“, che a suo avviso meritavano tutti la vittoria e ha citato in particolare Angelina, Angelina Mango, seconda classificata (che lui ha voluto abbracciare, prima di stringere l’ambita coppa tra le mani).

Il ballerino ha anche speso parole bellissime per il programma in generale (in cui cui in passato ha avuto momenti difficilissimi, che ha affrontato con maturità e determinazione), per Maria De Filippi e per il suo coach, Raimondo Todaro. La prossima avventura di Mattia sarà “On Dance” di Roberto Bolle in Piazza Duomo a Milano dal 7 al 10 settembre!

Fidanzata e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Mattia Zenzola, nel corso di “Amici” era scattata la scintilla con la bellissima “collega” Maddalena Svevi (a cui abbiamo già dedicato un articolo). I due si sono anche baciati, ma a dicembre lei lo aveva lasciato…Sembra che però lui non abbia ancora dimenticata!

Persino la madre del ragazzo l’ha sostenuto (in un’intervista), affermando che Maddalena è stata il suo primo vero amore.

La donna ha anche visto il figlio piangere per lei…Pur dispiaciuta, però, ha detto che questa esperienza può essergli servita per crescere.

D’altra parte Mattia non è stato affatto dimenticato da una sua ex fidanzata di nome Raffaella. In questi giorni ha ricordato che il suo cuore ha iniziato a battere per il futuro ballerino a 12 anni e ora ne ha 15.

Hanno anche ballato insieme e sono rimasti in ottimi rapporti. Mattia è voluto andare a trovare lei e la loro insegnante di ballo, dopo la vittoria ad “Amici” e Raffaella si è commossa profondamente.

Per ora è tutto, cari lettori! Non perdetevi la puntata di “Verissimo” di oggi dalle 15:30 su Canale 5!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).