Vip

Chi è Mario Martone: età, moglie, figli, lavoro, vita privata e rapporto con Massimo Troisi

Mario Martone è un regista cinematografico e teatrale italiano autore di opere famose e di grande successo.

Di seguito vi sveliamo qualcosa di più sul suo conto e vi diciamo anche quale era il rapporto che lo legava a Massimo Troisi.

Chi è Mario Martone: età, moglie, figli e carriera

Mario Martone è nato a Napoli il 20 Novembre del 1959 (Scorpione).

Regista teatrale e cinematografico, Martone ha firmato opere di grande successo fra le quali menzioniamo almeno Morte di un matematico napoletano, Teatro di guerra, L’odore del sangue, Noi credevamo, Il giovane favoloso (biopic sulla vita di Giacomo Leopardi), Il sindaco di Rione Sanità e Qui rido io.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, il regista è sposato dal 2010 con la sceneggiatrice Ippolita Di Majo (hanno scritto insieme la sceneggiatura de Il giovane favoloso).

La coppia, che appare sempre molto affiatata, ha una figlia di nome Luisa.

La famiglia vive a Roma, nel quartiere di Trastevere.

L’omaggio a Massimo Troisi

Al 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, nella sezione Berlinale Special, verrà presentato Laggiù qualcuno mi ama, il film che Martone ha dedicato all’amico Massimo Troisi.

La pellicola è in realtà un biopic che ripercorre la breve ma straordinaria carriera dell’attore partenopeo, mettendone in risalto non solo le straordinarie doti di comico ma anche quelle meno note ma altrettanto importanti, di regista.

Sullo sfondo l’amatissima Napoli, città che ha dato i natali ad entrambi.

Profilo Instagram

Nonostante la fama e il successo, Mario Martone è un uomo riservato e non gli piace mettere in piazza il proprio privato.

Ecco perché, almeno al momento, l’artista partenopeo non ha un profilo Instagram.

Una piccola delusione per gli ammiratori, che non possono seguirlo sui social è vero, ma che hanno pur sempre a disposizione un modo migliore e ancora più autentico per dimostrargli stima ed apprezzamento: guardare i suoi bellissimi film!

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria