Vip

Chi è Luigi Pelazza il giornalista de Le Iene: età, moglie, figli e malattia

Che sia uno dei volti più noti de Le Iene, lo storico e longevo programma di Italia Uno è noto, ma chi è Luigi Pelazza al di là delle telecamere?

Inviato noto per il coraggio e le domande sempre incalzanti, prima di diventare un giornalista e un personaggio televisivo Pelazza faceva tutt’altro mestiere.

Se siete curiosi e volete saperne di più sul suo conto, continuate a leggere.

Chi è Luigi Pelazza: età moglie, figli e malattia

Luigi Pelazza è nato a Torino il 2 Febbraio del 1969 (Acquario).

Prima di diventare una colonna del programma tv Le Iene, l’uomo faceva il carabiniere ad Alghero, in Sardegna, e in seguito si è occupato del commercio di gioielli e pietre preziose.

Insomma, tutt’altra cosa rispetto alla professione attuale!

Il lavoro che Pelazza svolge gli sta regalando grandi soddisfazioni ma non è stato sempre sempre rose e fiori.

Nel 2013, per aver girato uno spot pubblicitario per Linkem, Luigi ha smesso di essere un giornalista.

Nel 2016, è finito sotto processo a Torino con l’accusa di sostituzione di persona dopo aver girato un servizio all’interno di una struttura in cui ci si occupava di persona fragili.

L’intento era quello di documentare i maltrattamenti che i ricoverati subivano e Pelazza si è appellato al diritto di cronaca.

Dal 2002 lavora a Le Iene ma lo ricordiamo anche nelle trasmissioni I rompiscatole (su una tv locale sarda) e Scappati con la cassa (su Italia Uno).

Per un servizio in Congo, nel 2007 gli venne conferito il prestigioso premio Guido Carletti.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Luigi ha sposato, il giorno 9 Luglio del 2010, Federica Arlandi, da cui ha avuto due bambini.

Il volto de Le Iene sui social: profilo Instagram

Luigi Pelazza ha un profilo instagram che si premura di aggiornare spesso sia con immagini che lo ritraggono nella vita professionale, sia con altre che, invece, riguardano la sua quotidianità.

Se siete suoi ammiratori, non dimenticate di seguirlo!

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria