Vip

Chi è Lillo: nome vero, età, moglie, lavoro, dove vive e patrimonio

Ieri, giovedì 5 gennaio, è uscito su Prime Video il film “Io Sono Lillo” con protagonista proprio il “compare” di Greg.

Vogliamo conoscerlo meglio?

Chi è Lillo: nome vero, età, moglie e dove vive

Lillo si chiama in realtà Pasquale Petrolo ed è nato a Roma il 27 agosto del 1962. Ha quindi 60 anni.

Sua moglie si chiama Tiziana Etruschi ed è sposata con lui da parecchio tempo.

Non hanno figli e sono riservatissimi (lei si vede poco pubblicamente col marito), ma si sa che sono molto legati.

Lillo ha raccontato che il supporto di Tiziana è stato “fondamentale” (anche se necessariamente telefonico), nel periodo in cui lui ha avuto il Covid ed è finito in terapia intensiva a causa di un peggioramento delle sue condizioni.

Non si sa che lavoro faccia la moglie del comico, ma ama molto il teatro (il che è anche ovvio) e i romanzi di Andrea Camilleri. Lo dimostra la copertina del suo profilo Facebook, che la ritrae con Lillo insieme al “papà” del Commissario Montalbano.

Pasquale e Tiziana vivono nel grande ma tranquillo quartiere romano della Balduina. Il comico risiede li da 15 anni, però è cresciuto a Torpignattara (in via Filarete, ha precisato in un’intervista), a cui è ancora molto legato e in cui torna “sempre”, perché lì c’è ancora la sua famiglia d’origine.

Lavoro e patrimonio

Potremmo “sbizzarrirci”, parlando della carriera di Lillo, anche perché lavora anche nel mondo della musica, è conduttore non solo in TV ma anche in radio, doppiatore e fumettista!

Con Greg, ovvero Claudio Gregori, suo concittadino conosciuto nell’ 86, dopo aver collaborato con la casa editrice di fumetti romana “ACME”, nel ’92 ha fondato una band rock demenziale, chiamata “Latte & i Suoi Derivati”, e ovviamente ha partecipato a numerosissimi film cinematografici e programmi televisivi (di cui diverse volte sono stati anche autori), a comiciare da “Le Iene” ai suoi inizi alla fine degli Anni Novanta.

Lillo ha pure condotto l’edizione di Capodanno 2022 di “Danza con me” con Roberto Bolle e Serena Rossi. Tuttavia nonostante alcune esperienze da solo come “Io sono Lillo“, ha lavorato ancora con Greg nel film cinematografico uscito il 14 aprile scorso “Gli idoli delle donne”, che i due hanno anche diretto insieme ad Eros Puglielli.

Non si sa quale sia il patrimonio di Lillo: in un’intervista del 2013 lui e Greg lamentavano di prendere ancora “1000 euro al mese” per l’apprezzatissimo programma radiofonico su Rai Radio 2 “610”, che avevano ideato ed iniziato a condurre 10 anni prima!

Lillo ha fatto anche parte del cast di comici di “Lol 2 – Chi ride è fuori” su Prime Video. Alcune cifre sono state più o meno rese note, ma la sua no. A occhio e croce, basandoci sui dati degli altri, dovrebbe essere dai 5mila ai 10mila euro a puntata.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).