Vanessa Scalera è un’attrice molto amata italiana. Nella Serie Tv “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” veste i panni di Imma, la protagonista dello sceneggiato.
L’attrice che interpreta Imma Tataranni è Vanessa Scalera. È nata a Mesagne il 5 aprile del 1977 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete). Attualmente l’attrice ha 45 anni. Cosa sappiamo della sua sfera sentimentale: che è legata da 10 anni a Filippo Gili, attore e regista. I due non sono sposati, e al momento non hanno figli. (L’articolo continua dopo la foto sottostante.)
Vanessa Scalera vive con suo marito Filippo Gili a Roma.
Vanessa Scalera è di origini Pugliesi, ama molto la musica, è una grande fan di Adriano Celentano. Prima di recitare nella fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore, Vanessa Scalera ha preso parte a varie Serie Tv poliziesche, come: R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia 11 e Squadra Antimafia – Palermo oggi 3. Ha inoltre recitato in Lea e L‘Aquila – Grandi speranze.
Nata a Mesagne in provincia di Brindisi, si è trasferita a Roma da giovanissima, dove si è poi diplomata presso la scuola di teatro La Scaletta, diretta da Antonio Pierfederici. (L’articolo continua dopo la foto sottostante.)
Vanessa ha toccato l’apice del successo nel 2019 quando ha iniziato recitare nel ruolo di protagonista nella fiction Rai Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Nel 2022 ha ricevuto la candidatura come miglior attrice protagonista ai David di Donatello per il film L’Arminuta. In concomitanza ha avuto in piacere di recitare anche in Filomena Marturano, film tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi aggiornati in tempo reale sulla rubrica dei Vip.