Vip

Chi è il padre di Rudy Zerbi: è un famosissimo presentatore

Ormai tutti sanno chi è Rudy Zerbi! Forse non tutti però (anche se la notizia ha destato un certo scalpore) sanno chi è suo padre. E’ un famosissimo presentatore! Vogliamo scoprire di chi si tratta?

Rudy Zerbi: chi è e chi è suo padre

Rudy (Rodolfo) Zerbi, 53 anni (è nato il 3 febbraio del 1966 a Lodi) è noto nel mondo della musica come critico, conduttore radiofonico/dj, produttore discografico e talent scout. Ha collaborato con grandissimi cantanti italiani come Gianni Morandi (dalla cui nipote, Carlotta Miti, attrice, ha avuto il terzo figlio, Edoardo).

In TV è conosciutissimo sempre come conduttore e come giurato di “Amici” di Maria De Filippi e di “Tù Sì Que Vales“. Precedentemente aveva ricoperto lo stesso ruolo in “Italia’s got talent” sulla stessa rete.

Ha fatto parte del cast di “Quelli che il calcio”, ad “Amici” è pure insegnante di canto (tra l’altro in queste ore il web sta parlando di lui per una decisione che ha preso), ha lavorato con Maria De Filippi anche come opinionista ed inviato di “Uomini e Donne Trono Over”, ha condotto “Speciale Uomini e Donne – Le olimpiadi della TV”, è stato caposquadra di “Pequeños Gigantes/Piccoli Giganti” (lavorando quindi anche con Belen Rodriguez, per esempio) ed è ospite fisso del “Maurizio Costanzo Show“.

Il padre di Rudy è uno dei conduttori più apprezzati della TV italiana da circa la metà degli Anni Ottanta: Davide Mengacci (nato a Milano 74 anni fa e precisamente l’8 settembre del 1948)! Tra i due c’è una vaghissima somiglianza.

Mengacci ha condotto su Rai e l’attuale Mediaset davvero una miriade di programmi! Qualche titolo?

“Candid Camera Show”, ovviamente “Scene da un matrimonio”, “Non è la Rai 1”, “Il ballo delle debuttanti”, “Il pranzo è servito”, “La cena è servita”, “La domenica del villaggio”, “La festa del villaggio” e “Il sabato del villaggio”. Tra l’altro è stato giurato di “Speciale Uomini e Donne – Le Olimpiadi della TV”, condotto dal figlio naturale (con cui è stato ospite al “Maurizio Costanzo Show“).

Rudy non ha il suo cognome, perché Davide non l’ha riconosciuto. Aveva avuto una relazione con sua madre, l’allora 18enne Luciana Coi, ed il futuro marito di lei, Roberto Zerbi, l’ha adottato, dandogli il suo cognome (da lui la signora Luciana ha avuto un altro figlio, Stefano).

La madre si è successivamente sposata con un altro, che ha cresciuto Rudy da quando aveva tre anni. Questo signore era un albergatore di Santa Margherita Ligure. E’ scomparso nel 2018 a 76 anni ed era il padre di Piergiorgio, secondo fratellastro di Rudy.

Quest’ultimo ha saputo a 30 anni, chi era il suo vero genitore. La madre glielo ha mostrato in televisione, dopo aver scoperto di avere un tumore e temendo di non farcela (ma fortunatamente è guarita).

Com’è facile immaginare, per Rudy scoprire la verità è stato un trauma. Ha raccontato di non aver parlato per 12 giorni.

Il primo incontro con Mengacci è avvenuto soltanto il 3 marzo del 2001.

L’occasione è stata una festa organizzata dalla futura ministra e deputata Mara Carfagna, allora co-conduttrice de “La domenica del villaggio” con il padre del giovane (che da lui ha avuto quattro nipoti: Luca, il già citato Edoardo, Tommaso e Leo).

Rudy ha detto di non vederlo spesso per motivi di lavoro, ma l’affetto oggi c’è da parte di entrambi.

Dove vedremo prestissimo Rudy Zerbi

Il protagonista di “Amici” e “Tù Sì Que Vales” si racconterà oggi a “Verissimo”! Appuntamento alle 16 su Canale 5!

Il post sulla pagina Instagram del programma che annuncia l’ospitata di Rudy Zerbi, è stato commentato con un cuore oltre che da lui, anche dalla ex dama di “Uomini e Donne” Ida Platano, che vedremo a sua volta in studio con il suo neofidanzato, l’ex cavaliere Alessandro Vicinanza.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).