Vip

Chi è Giovanni Soldati, il compagno di Stefania Sandrelli: età, lavoro, biografia e vita privata

Sapete chi è Giovanni Soldati?

Non solo il compagno, ormai da molti anni, di Stefania Sandrelli, ma un artista lui stesso, nonché figlio d’arte.

Ecco alcune informazioni e curiosità sul suo conto.

Chi è Giovanni Soldati: biografia essenziale, lavoro e vita privata

Giovanni Soldati è nato a Roma il 1° Giugno del 1953 (Gemelli).

E’ figlio dello scrittore e regista Mario Soldati e dell’attrice Jucce Kellermann.

Dopo la laurea conseguita presso la prestigiosa Università di Cambridge, ha iniziato a lavorare nel cinema affiancando inizialmente il padre.

Prima aiuto regista, Soldati è in seguito diventato un regista anche lui.

Fra i suoi lavori televisivi più noti citiamo almeno la celeberrima serie Il bello delle donne e Vite al termine.

Dal punto di vista sentimentale, come ben sanno i divoratori di riviste di gossip, Giovanni è da quarant’anni il compagno di Stefania Sandrelli (stanno insieme dal 1983 e non si sono mai sposati).

Qualche mese fa l’attrice ha dichiarato alla stampa che il rapporto stava attraversando un momento di crisi profonda ed ha anche parlato di una malattia che avrebbe costretto il compagno ad un lungo ricovero.

Un momento difficile che, per adesso, salvo nuovi sviluppi, sembrerebbe superato.

La coppia non ha figli (lei ne ha due da legami precedenti).

Social network e curiosità

A quanto ne sappiamo, Giovanni Soldati non ha un profilo Instagram.

Evidentemente non è un social addicted e preferisce non dare il proprio privato in pasto al pubblico.

Infine una curiosità.

Non sappiamo da quale patologia sia stato o sia tutt’ora affetto il regista, né i veri motivi della recente crisi con la compagna, ma queste sono state le parole con le quali l’interprete dell’indimenticabile Margherita ne Il Maresciallo Rocca, ha spiegato la situazione ad un giornale: “Si è ammalato, ha avuto bisogno di aiuto. Io non potevo non esserci. Non potevo. […] Forse ora è giusto farlo, giusto per me. Mi fa bene… Quando si è ammalato eravamo da tempo stanchi l’uno dell’altra. Io ero distratta da altre persone, lui probabilmente pure. Ci sentivamo obbligati a vivere insieme. Gli ultimi anni con lui sono stati anni di rinunce. All’affetto. A una carezza. È un uomo onesto. Non finge, mai… Forse si è stancato di una donna troppo impegnativa, di essere l’uomo della Sandrelli”.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria