Vip

Chi è Bono Vox: età, moglie, figli, malattia e patrimonio

Chi è Bono Vox?

Rispondere a questa domanda non è né semplice né immediato come potrebbe sembrare.

Cantante, musicista, autore, sceneggiatore e persona da sempre impegnata in ambito umanitario, il frontman del gruppo rock U2 è un uomo e artista completo, impossibile da inquadrare in schemi preconcetti e prestabiliti.

Dotato e versatile, è considerato un mito della musica contemporanea.

Conosciamolo meglio.

Chi è Bono Vox: moglie, figli, malattia e patrimonio

Bono Vox, all’anagrafe Paul David Hewson, è nato a Dublino il 10 Maggio del 1960 (Toro).

La prima giovinezza è stata segnata da due dolori che non ha mai realmente metabolizzato, ovvero la morte del nonno materno prima e quella dell’adorata mamma Iris poi.

Appassionato di musica fin da piccolo, Bono ha iniziato a suonare come chitarrista in varie band appena adolescente, fino ad arrivare a scalare le classifiche di tutto il mondo come voce degli U2.

Alla fama di artista tuttavia, corrisponde un uomo “normale” nella vita privata, sposato dal 1982 con la compagna di studi Alison Stewart (classe 1961).

I due formano una delle (poche) coppie inossidabili dello spettacolo, legata da un amore che dura da decenni e allietato dalla nascita di 4 figli, ovvero Jordan, Menphis Eve, Elijah Bob Patricius Gucci Q e John Abraham.

Sia Bono che sua moglie sono impegnati in importanti cause umanitarie, che spaziano dall’aiuto ai bambini vittime di Chernobyl alla lotta alla povertà nei Paesi africani.

Vi sveliamo una curiosità.

Avete notato che Bono indossa sempre occhiali da sole?

Ebbene, non si tratta di un vezzo ma di un mezzo per contrastare la miodesopsia, un disturbo del corpo vitreo presente nell’occhio che lo obbliga ad utilizzare lenti scure.

Decisamente cospicuo il suo patrimonio, che si aggira, all’incirca, sul milione e mezzo di euro.

Bono Vox abita in una splendida villa a Dublino.

Social network: profilo Instagram

A questo link trovate il profilo instagram ufficiale dell’artista irlandese, ricco di immagini che lo ritraggono sia nella vita privata che professionale.

Se siete suoi fans, seguitelo!

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria