Vip

Chi è Anna Maria Barbera: età, peso, altezza, marito figli di Sconsolata

Anna Maria Barbera è nota al pubblico per aver preso parte a diversi programmi di punta della televisione italiana in qualità di comica-cabarettista. Ha toccato l’apice del successo partecipando alla nota trasmissione Mediaset Zelig Circus, in cui ha avuto modo di mettere in risalto le sue indiscutibili doti di artista. Anna Maria si è diplomata a Firenze  alla “Bottega Teatrale” di Vittorio Gassman, debuttando poi al Teatro Piccolo Regio. Al pubblico del piccolo schermo è nota con il nome d’arte di “Sconsolata”, detta Sconsy. Scopriamo qualche dettaglio in più su di lei.

Chi è Anna Maria Barbera? Età, peso e altezza

Anna Maria Barbera in arte Sconsolata è nata a Torino il 15 gennaio del 1962. La donna ha 60 anni. La sua consacrazione, a livello professionale, è arrivata grazie alla partecipazione come comica al programma Zelig Circus. In pochi mesi è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico con la sua innata ironia. Nella trasmissione ha intrapreso il personaggio di Sconsolata, detta Sconsy, ‘‘una donna del sud emigrata al nord, che si esprime in un personalissimo dialetto meridionale, parole moderne, termini stranieri e confuse sintassi al limite dell’invenzione”.

Grazie alla popolarità raggiunta a Zelig nel 2002, nel 2003 le è stata affidata la conduzione di Scherzi a parte, programma che ha avuto il piacere di condurre insieme a Manuela Arcuri e Teo Teocoli.

Altre curiosità

Anna Maria Barbera è alta 162 cm e pesa 72 kg.

Anna Maria Barbera: Marito e figli

Anna Maria Barbera ha una figlia di nome Charlotte, che oggi ha 35 anni, quest’ultima speaker e doppiatrice.

L’ho lasciato per avere lei, ha raccontato Sconsolata a Domenica In, Non ho meriti, se non come ogni attento genitore, di aver cura, dedizione e preghiera, affinché il proprio figlio possa fiorire non interrompendo il progetto divino. La fede mi guida anche quando sembra che le forze vengano meno”. Ad oggi Anna Maria Barbera sarebbe una donna single.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da