Vip

Chi è Andrea Rigonat il marito di Elisa: età, figli, lavoro, biografia e dove vivono

Oggi, venerdì 24 marzo, alle 21:40 su Canale 5, ci sarà “Felicissima Sera” di Pio e Amedeo, ed Elisa sarà ospite. Oltre che essere la bravissima cantautrice che sappiamo (tra l’altro di recente è uscito il suo singolo “Domani”, cantato con Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro), è anche moglie e madre.

Il marito si chiama Andrea Rigonat. Se siete interessati a conoscerlo meglio, vi invitiamo a leggerci!

Andrea Rigonat il marito di Elisa: età, lavoro, biografia

Andrea Rigonat ha 46 anni (è nato a Gorizia il 9 luglio del 1976, poco più di un anno prima di Elisa). E’ primo chitarrista della band della moglie (che tra l’altro nel 2008 ha pubblicato un’autobiografia: “Un senso di me”) e suo produttore.

Ha studiato al Conservatorio di Firenze, dove si è diplomato nel 1993, eal l’accademia musicale in cui ha incontrato la Toffoli (questo è il cognome da nubile di Elisa).

E’ entrato a far parte del gruppo nel ’96 e si è fidanzato con una corista dello stesso. Ha suonato con Elisa anche al Festival di Sanremo del 2001, da lei vinto con “Luce (tramonti a Nord – Est)”.

Ha collaborato con cantautori come Tiziano Ferro, Francesco Renga e Laura Pausini (neo-sposa!): al matrimonio c’erano anche i primi due, ma non la terza (e la cosa aveva fatto molto discutere, anche perché Laura aveva dichiarato di non essere stata invitata, ma aveva fatto gli auguri agli sposi via Twitter).

Figli e dove vivono Elisa e Andrea

Elisa ed Andrea Rigonat si sono sposati il 5 settembre del 2015 a Grado e hanno due figli: Emma Cecile, 13 anni (22 ottobre del 2009), all quale la cantante dedicato la canzone “A modo tuo”, e Sebastian, quasi 10 (20 maggio del 2013). Vivono a Ronchi dei Legionari (Gorizia).

Il matrimonio, per Elisa e Andrea, è arrivato dopo 7 anni insieme (e uno e mezzo di innamoramento da parte della cantante, prima che si dichiarasse). Lei ha parlato per se stessa in un’intervista, dicendo di non aver voluto convolare “subito” a nozze, ovviamente per conoscere davvero bene il partner.

La cerimonia è avvenuta in chiesa, con la sposa in abito bianco lungo e in testa una corona di fiori bianchi… ma particolare è il modo in cui è arrivata: su una moto!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).