Vip

Checco Zalone: ecco com’era l’attore da giovane (Foto)

Checco Zalone è uno degli attori più amati dell’epoca moderna. Quattro dei suoi 5 film sono nella lista delle pellicole cinematografiche che hanno fatto registrare il maggior incasso. Checco oltre ad essere un grande attore, è anche un cabarettista, imitatore, cantautore e musicista italiano. Del suo dialetto pugliese è riuscito a farne un cult. Ma com’era Zalone da giovane? Che ragazzo era? Facciamo insieme un tuffo nel passato.

Checco Zalone: dov’è nato, la sua infanzia e il successo

Checco Zalone è nato a Bari il 3 giugno del 1977. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo scientifico di Conversano, ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica, suonando con diversi musicisti di spessore, tra cui: Vito Ottolino e Pino Mazzarano. Successivamente Checco ha conseguito una laurea in Giurisprudenza. (Di seguito una foto di Checco Zalone da giovane).

Zalone ha raggiunto la notorietà nel 2005, grazie alla trasmissione “Zelig Off”. Ha poi consacrato il suo successo partecipando a “Zelig Circus”. In pochi sanno che il nome d’arte Checco Zalone deriva da un gioco di parole, in dialetto barese, che sposta di fatto le lettere dell’esclamazione “Che cozzalone!”. Nel 2006 l’artista pugliese, in occasione dei Mondiali (vinti peraltro dagli azzurri) ha lanciato la canzone: “Siamo una squadra fortissimi“.

Dal cabaret al grande schermo

Nel 2009, nelle sale cinematografiche, è uscito il primo film di Checco Zalone intitolato “Cado dalle nubi”. In virtù del grande successo ottenuto dalla prima pellicola, Checco ha poi lanciato altre quattro film: “Che bella giornata” (2011) “Sole a Catinelle” (2013).

  • Il 2013 è stato un anno speciale per Checco, insieme alla sua compagna Greta Medici, ha dato alla luce Gaia.

Nel 2016 è uscito il film “Quo Vado”, in appena due giorni la pellicola in questione ha totalizzato ben 14 milioni di Euro. Segue il grande successo ottenuto da “Tolo Tolo” nel 2020. Nel 2022 Checco Zalone è stato ospite al Festival di Sanremo: per lui calcare il palco dell’Ariston è stata una grande emozione.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''