Vip

Che fine ha fatto Simona Marchini: età, marito, figli e che lavoro fa oggi

Simonetta Marchini, meglio nota come Simona Marchini, è una conduttrice televisiva, attrice, comica e regista teatrale. La sua carriera professionale è stata costellata di grandi successi. Ancora oggi lavora nel mondo dello spettacolo, soprattutto in ambito teatrale. Nel 2021 ha recitato in Mine vaganti, regia di Ferzan Ozpetek. Ma andiamo con ordine, scopriamo insieme alcuni dettagli sulla sua vita privata e su come è riuscita a farsi strada tra i più grandi artisti italiani nel corso degli anni.

Simona Marchini: vita privata, età e lavoro

Simonetta Marchini (in arte Simona Marchini) è nata a Roma il 19 dicembre del 1941 (oggi ha 80 anni) sotto il segno zodiacale del Capricorno. È figlia dell’imprenditore Alvaro Marchini, ex presidente della Roma degli anni settanta. Simonetta ha esordito in teatro a soli quattro anni, grazie a suo padre. A 16 anni ricevette la prima proposta professionale da Elio Petri, ma suo padre gli fece declinare la proposta. Marchini fu poi contattata per prendere parte al film La Cagna nel 1972, ma a causa di un incidente avuto a pochi giorni dall’inizio delle riprese dovette rinunciare. Iniziò a cavalcare l’onda del successo nel 1981, prendendo parte a due pellicole cinematografiche: Miracoloni e Carabbinieri (regia di Francesco Massaro). Nei primi anni ottanta ha mosso i suoi primi passi anche in Tv, prendendo parte a vari programmi televisivi: A tutto gag, Quelli della notte e Piacere Raiuno.

 

 

Dal 1970 al 1980 è stata sposata con Franco Cordova, che in quegli anni era capitano della Roma. Dal matrimonio precedente con Roberto Paolopoli, Simona ha avuto una figlia, Roberta.

In questi ultimi anni Simona Marchini si è focalizzata soprattutto sul teatro.

Simona Marchini, l’intervista rilasciata alla trasmissione “Dedicato”

Simona Marchini circa un anno fa è tornata sul piccolo schermo, per raccontarsi alla trasmissione Rai “Dedicato“. L’attrice in tale occasione ha ripercorso alcune tappe della sua vita, che hanno caratterizzato anche la sua carriera professionale. In tale occasione Simona ha detto:

“Bisogna mantenere un atteggiamento d’amore per la vita, per le cose da fare, per gli altri e per noi stessi. Bisogna avere rispetto di se”.

Ancora oggi Simona Marchini ama mettersi in gioco con grande spirito d’iniziativa.

 

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da