Che Dio ci Aiuti: stasera alle 21:25 su Rai 1 ci sarà la seconda puntata della 7° stagione (per inciso, la prima puntata è stata seguitissima!).
Tra i personaggi troviamo Cate: volete scoprire chi è l’attrice che la interpreta e sapere qualcosa di lei? Prima però, vediamo in breve che vicende ci saranno stasera!
Il primo episodio si intitolerà “Restare o partire?” e racconterà del dilemma della protagonista, notoriamente interpretata da Elena Sofia Ricci, dopo il malcontento manifestato dal vescovo nei suoi confronti. Inoltre la religiosa dovrà seguire Sara su richiesta di Emiliano e vedremo cosa deciderà Suor Teresa.
Il secondo episodio “Progetti” vedrà Azzurra, come sempre interpretata da Francesca Chillemi, angosciata per le novità che stanno accadendo. Capiremo cosa succederà tra Ludovica ed Ettore e ci sarà da scoprire chi è veramente la madre del piccolo Elia, di cui intanto si occuperà Sara. La ragazza, però, farà qualcosa che non va, tanto che Emiliano la sgriderà.
Vedremo anche Cate? Intanto scopriamo chi è l’attrice!
Il nome dell’attrice di Cate (Caterina) Saltalamacchia, nuovo (misterioso) personaggio che arriva al convento di “Che Dio ci Aiuti“, Ileana D’Ambra. Undici giorni fa ha compiuto 27 anni ed è di Bovolone, in provincia di Verona.
Dopo aver studiato recitazione a Roma (frequetando per esempio la “Silvio D’Amico” e il Centro Sperimentale) e a Bologna, dove studia anche danza, esordisce in teatro nel 2005 e in televisione come speaker e narratrice della trasmissione “Piazza Pulita” (2018/2019). Fa anche cinema, debuttando in “Favolacce”, film diretto dai fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo (2020) con Elio Germano.
Il film si aggiudica l’Orso d’Oro al Festival di Berlino e Ileana il premio “Ennio Fantastichini” (scomparso nel 2018) come Migliore Attrice Esordiente. Nel 2022 recita ne “Il Maledetto” di Giulio Base e “La prima regola” di Massimiliano D’Epiro.
L’attrice preferita di Ileana D’Ambra è la francese Marion Cotillard ed è appassionata di arti marziali (akido) e prepugilato. Non si sa nulla sulla sua vita privata. Dal profilo Instagram (da oltre 4000 follower) di “Cate” non trapela nulla.