Cecilia Strada: vita privata, biografia, lavoro, Instagram, marito, figli e curiosità sulla figlia di Gino Strada

Dopo l’improvvisa scomparsa di Gino Strada, sono in tanti a cercare in rete notizie su Cecilia Strada, sua unica figlia: ecco qualche informazione sulla sua vita privata.

Riservata e poco incline a comparire in pubblico, anche lei, come i genitori, è un’attivista e filantropa.

Ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Chi è Cecilia Strada: biografia, lavoro e Instagram

Cecilia Strada, unica figlia dell’indimenticabile Gino e di sua moglie Teresa Sarti, è nata a Milano il 12 Marzo del 1979 (Pesci).

Laureata in Sociologia, alla fine del 2009 ha sostituito la madre, appena scomparsa, alla presidenza di Emergency, la Ong fondata dai genitori, dove è rimasta fino al 2017.

Oggi fa ancora parte del Consiglio direttivo dell’Organizzazione.

Impegnata fin da ragazza nell’ampio e complesso ambito dei diritti umani, Cecilia si è interessata principalmente di curare i rapporti fra i diversi ospedali di Emergency e le autorità locali.

Spesso inoltre, la donna racconta le sue esperienze su quotidiani e saggi.

A differenza del famoso papà, che non è mai stato un amante dei social, sua figlia è più attenta alla comunicazione anche tramite i mezzi telematici e al link che segue trovate il suo profilo instagram.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Riservata e tutt’altro che un personaggio del gossip, sulla vita privata e sentimentale di Cecilia Strada sappiamo solo l’essenziale.

Da diversi anni la donna è sposata con Maso Notarianni ed ha un figlio.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • di recente Cecilia ha confessato di essere stata molestata da bambina (aveva circa nove anni) da un uomo adulto amico del padre
  • per l’impegno che da tanto tempo svolge al fine di contribuire attivamente a creare una società migliore nella quale vivere, Cecilia ha ricevuto nel 2018 il Premio Nazionale Cultura della Pace
  • in queste ore, al diffondersi della tristissima notizia della morte del padre, la Strada ha dichiarato che continuerà ad occuparsi delle sue attività portando avanti quegli stessi progetti ai quali il genitore ha dedicato tutta la sua esistenza.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!