Vip

Cathryn White Cooper, chi è la moglie di Gianluca Vialli: età, lavoro, figlie e malattia del marito

Mondo del calcio e non solo col fiato sospeso per Gianluca Vialli. La moglie, Cathryn White Cooper, è ovviamente al suo capezzale (ricordiamo tra l’altro che solo pochi giorni fa è scomparso Sinisa Mihajlovic e abbiamo dedicato un articolo a sua moglie Arianna Rapaccioni). Vogliamo parlarvi un po’ di lei.

Cathryn White Cooper, chi è la moglie di Gianluca Vialli: età, lavoro, figli e malattia del marito

Non è nota l’età della Signora Vialli, ma è una bellissima donna.

E’ di origine sudafricana, è stata una modella e poi è diventata un’arredatrice d’interni molto famosa ed apprezzata nel Regno Unito.

Lei e Gianluca si sono conosciuti quando il grande ex calciatore italiano e dirigente sportivo (notoriamente si è allontanato giorni fa dai suoi incarichi in Nazionale per curare un tumore al pancreas che si è aggravato) militava nel Chelsea (cosa che ha fatto dal 1998 al 2000) e pare sia stato un colpo di fulmine. Si sono sposati nel 2003 (quindi da quasi vent’anni!) e sono arrivate due figlie: Olivia e Sofia. Eccoli in una foto di qualche anno fa:

Vivono a Londra, dove come si sa il campione 58enne cremonese è ricoverato.

Cathryn è molto riservata (non è nemmeno reperibile sui social), ma ha accompagnato spesso il marito ad eventi pubblici. Vialli aveva dichiarato in un’intervista che con lei era “felicissimo, abbiamo due figlie splendide, mi sento fortunato“.

Purtroppo la serenità è terminata nel 2017, quando lui ha scoperto di avere il cancro, che ha definito “un compagno di viaggio indesiderato” (e di una tipologia che spesso “non perdona”).

Tuttavia moglie e figlie hanno cercato per quanto era possibile di tirare su il morale di Gianluca. Lui stesso aveva raccontato al “Times” nel 2020 che le ragazze, usando i trucchi della mamma, gli avevano ridisegnato le sopracciglia, cadute per la chemio.

Anche Cathryn, su richiesta del marito, gli aveva dato suggerimenti di “make up” per sdrammatizzare la situazione. Vialli, però, aveva anche ammesso che (benché sia uno sportivo e quindi un uomo forte ed abituato a lottare) “ci sono stati giorni in cui mi sono dovuto chiudere in bagno per evitare di crollare davanti a mia moglie”.

Le ultime sulle condizioni di Vialli

E’ stato reso noto che la madre di Gianluca, la Signora Maria Teresa, 87 anni, era volata a Londra per stare accanto al figlio. In queste ore, però, si è appreso che è tornata a Cremona, accompagnata da uno dei suoi fratelli. L’allarme è dunque rientrato?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).