Vip

Carolina Rey: età, marito, figli, lavoro e vita privata

Stasera ci sarà la finalissima di “Tale e Quale Show Sanremo”. Tra i concorrenti vedremo Carolina Rey, che sostituirà Rosalinda Cannavò.

Volete conoscere meglio Carolina? Allora vi invitiamo a leggere questo articolo!

Carolina Rey: età, marito, figli e vita privata

Carolina Rey è nata a Roma, dove vive, il 7 ottobre 1991, quindi ha 31 anni. Nelle rare interviste in cui ha parlato della sua vita privata ha rivelato di essere sposata.

Suo marito è un produttore cinematografico, Roberto Cipullo, 20 anni maggiore di lei. Ha fondato e per anni è stato amministratore delegato della Fonema, la principale società italiana organizzatrice di eventi.

Nel 2018 hanno avuto il piccolo Filippo (diverse sono le sue foto sul profilo Instagram della mamma, che vanta 100.000 follower, e dove si legge come prima informazione della biografia “Pippo’s mum”).

Nel settembre scorso è trapelato Carolina e Roberto si siano separati, ma non si hanno conferme né tantomeno si sanno i motivi del presunto addio.

Che lavoro fa Carolina Rey?

Carolina Rey è presentatrice televisiva e radiofonica nonché attrice. Ha iniziato a recitare a soli 12 anni in teatro in “Romeo e Giulietta” e in “Jesus Christ Superstar”.

E’ stata per 4 anni membro delle voci bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Successivamente ha esordito in TV con “Piccole canaglie”, che era condotto da Pino Insegno e Simona Ventura su Canale 5.

Poi è stata opinionista di “Cominciamo bene” su Rai 3. Nel 2007 è tornata a recitare a teatro ne “Il Giardino dei Finzi – Contini”, dove ha interpretato Micòl, e ha partecipato al Festival del Cinema di Roma. Tra il 2009 e il 2010 è stata cantante di “Festa Italiana” su Rai 1.

Nel 2011 ha fatto parte del cast di “Un medico in famiglia 7” su Rai 1 e recitato diretta da Claudio Insegno, fratello minore di Pino. Nello stesso anno, Carolina Rey è entrata in un coro – gospel (in cui continua a cantare) diretto da Maria Grazia Fontana, storica coach di “Tale e Quale Show”.

Carolina è anche doppiatrice di cartoni animati e serie TV. Nel 2013 è diventata conduttrice su Rai Gulp. Si è occupata pure di iniziative politiche e umanitarie (con il Telefono Azzurro) a favore dei minori.

Nel 2013 è stata protagonista del video della canzone “Movidindi” di Ilara Porceddu, seconda classificata a Sanremo Giovani di quell’anno (dal punto di vista sentimentale è stata legata per diverso tempo ad Attilio Fontana, fratello di Maria Grazia, ex dei “Ragazzi Italiani” e oggi attore teatrale, che da anni è felicemente fidanzato con Clizia Fornasier, conosciuta proprio a “Tale e Quale Show” e dalla quale ha avuto due figli).

Su Mediaset, dove ha lavorato 2016, Carolina Rey ha condotto una trasmissione a carattere scientifico con Alessandro Cecchi Paone e Vincenzo Venuto, conosciuto per “Melaverde”. Nel 2017, la “nostra” ha condotto uno spazio a “Uno Mattina Estate” su Rai 1.

In seguito è tornata nei panni di cantautrice per colonne sonore e di attrice (per esempio in “Compromessi sposi” di Francesco Micciché” con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme). Nel 2019 è stata conduttrice su Rai 2 di una trasmissione dedicata alla musica con Lorenzo Baglioni, anche lui passato dal palco dell’Ariston.

Nel 2020 si è divisa tra Sky, dove ha condotto un programma culturale, “Tale e Quale Show” di cui è concorrente, e “L’anno che verrà” di Amadeus. Ha presentato la parte conclusiva.

Per quanto riguarda la radio, ha iniziato a lavorare per RTL 102,5 l’anno scorso e sotto Natale ha condotto un’edizione speciale di “Tale e Quale” per Telethon.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da