Can Yaman: “Vorrei fare un film con Ferzan Ozpetek in Italia”. Contatti tra l’attore e il regista.

Can Yaman e Ferzan Ozpetek lavoreranno insieme?

Non è escluso! In effetti il furore che ha fatto anche in Italia il bellissimo attore turco di “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore” (Dolunay) ed “Erkenci Kus” ha colpito anche il suo connazionale naturalizzato italiano, regista di celeberrimi film come “Le Fate Ignoranti”,  “La Finestra di Fronte”, “Saturno Contro”, “Mine Vaganti” e “Magnifica Presenza”, solo per citare alcuni titoli.

Ozpetek si è accorto dell’affetto che ha circondato Yaman quest’estate quando è stato in vacanza a Napoli (il regista ha perfino postato su Twitter alcune immagini a riguardo).

Da lì, come ha dichiarato lo stesso regista, sono iniziati tra i due tutta una una serie di messaggi. I due si “seguono” sui social.

Chissà che non vediamo al più presto Can recitare sotto la direzione di Ozpetek! I fan sono in fibrillazione, sognando quel momento!

La cosa, naturalmente, non può non interessare l’attore (che tra l’altro ama moltissimo l’Italia e da ben prima di riscuotere tutto questo successo)! Ha anche fatto già delle dichiarazioni a riguardo.

Intervistato nell’ottobre scorso dalla rivista “Hello! Turkiye” (il magazine britannico dedicato alla Turchia), ha affermato: “ll supporto di Ferzan Ozpetek, senza conoscermi, è stato importante. L’ho ringraziato per messaggio e abbiamo parlato un po’ insieme. Il suo post è stato una bella risposta a chi non credeva che la numerosa folla ad attendermi fosse vera!”

E sì, perché in Turchia c’è chi dubita che i deliri romani e quelli spagnoli siano stati davvero genuini!

Can, intervistato lunedì 2 dicembre dal giornale turco Hurryet Keleb, ha dichiarato: “Siamo in costante comunicazione con Ferzan Özpetek. Lui fa un film ogni 3-4 anni. Il suo ultimo film (“La Dea Fortuna, ndr) sta per uscire (tra circa due settimane, ndr). Spero di poterne fare uno insieme tra 2-3 anni.” Staremo a vedere … e a sperare!

Intanto aspettiamo di rivedere Can in Italia a gennaio: sarà ospite di una puntata di “C’è Posta per Te” di Maria De Filippi su Canale 5. E’ stata registrata ad ottobre ed è stato quella volta, che c’è stato il delirio di folla all’aeroporto di Fiumicino!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da