Vip

Bruno Venturini: età, moglie, figli, vita privata e biografia

Bruno Venturini, pseudonimo di Bonaventura Esposito, è un noto cantante italiano. Nel corso della sua gloriosa carriera si è esibito in tutto il mondo. La sua opera discografica più conosciuta è l’Antologia della Canzone napoletana. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla sua carriera, e sulla sua biografia.

Bruno Venturini: età, moglie, figli e vita privata

Bruno Venturini è nato a Napoli il 1º dicembre del 1945. Attualmente ha 77 anni. Bruno è sposato con Mena, dalla quale ha avuto tre figli: Raffaele, Vittorio e Salvatore. Non ha pagine social, ed è una persona molto riservata. (L’articolo continua dopo la foto.)

Ha debuttato nel mondo della musica nel lontano 1959, nel 1962 ha poi partecipato al Gran Festival di Piedigrotta. Ad oggi conta ben  57 gli album pubblicati. Si è esibito sui palchi di tutto il mondo.  Tra i vari riconoscimenti ottenuti, spicca l’Oscar Luigi Scalfaro.

Potrebbe interessarti anche —> Marco Masini: età, compagna, biografia e vita privata

Bruno Venturini: biografia

Il padre di Bruno, il signor Raffaele era un  commerciante di tessuti, la madre Vittoria Fusco era originaria di Angri. Bruno Venturini è nato a Napoli, e cresciuto a Pagani in provincia di Salerno. (L’articolo continua dopo la foto.) Tanti sono stati i suoi singoli di successo: Gridare di gioia/Quando vien la sera, Welcome to Rome/Olimpia rock, Sentimentale/Tu iste a Surriento, Da sempre per sempre/La mia felicità, La tarantella/Tammurriata nera e molti altri. Altrettanti sono stati gli album di grande successo: Solamente per amore, Eternamente, Bruno Venturini canta Libero Bovio e molti altri. Per il momento è tutto gentili lettori, non ci resta che tenervi costantemente aggiornati sul mondo dei Vip attraverso la nostra rubrica dedicata.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da