Vip

Boomdabash: chi sono e significato del nome

I Boomdabash è un gruppo musicale reggae, particolarmente apprezzato in Italia. La loro carriera è decollata letteralmente nel 2018 con il brano Non ti dico no, cantato in collaborazione con Loredana Bertè. Scopriamo qualcosa in più su di loro, attraverso alcune curiosità.

Boomdabash: chi sono

I Boomdabash è un gruppo musicale salentino, originario di Lecce e Brindisi, ad oggi è uno delle più importanti realtà della scena reggae. La formazione è composta da Biggie Bash (Angelo Rogoli alla voce), Payà (Paolo Pagano alla voce), Blazon (Angelo Cisternino al campionatore) e Mr. Ketra (Fabio Clemente al campionatore). I quattro artisti si sono uniti nel 2002 a Mesagne.

Il loro primo album è stato pubblicato nel 2008, ma non ebbe un gran successo.  Il loro talento tuttavia non passò affatto inosservato. I quattro ragazzi nell’estate del 2012 lanciarono il singolo Danger, e partirono per una mini tournée negli Stati Uniti, ottenendo un discreto successo, il primo di una lunga serie. Il loro terzo disco è arrivato nel 2013 con Superheroes. Successivamente iniziarono ad intraprendere collaborazioni con i Sud Sound System, Clementino e Fedez. Nel 2019 i Boomdabash hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano Per un milione. A seguire altri brani di grande successo, come Mambo salentino, in collaborazione con Alessandra Amoroso. Il brano si è aggiudicato il ‘Titolo’ di tormentone dell’anno, nel 2020 il gruppo reggea è riuscito a conquistare tutti anche con il singolo Karaoke.

Boomdabash: significato del nome

I Boomdabash oggi sono oggi famosissimi, oltre che molto apprezzati. Gli artisti del gruppo hanno una lunga carriera alle spalle, hanno raggiunto dei grandi risultati dopo un lavoro minuzioso svolto per anni. Il talento unito all’impegno con il passare del tempo ripaga sempre. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da
Tags: Boomdabash