Cosa sappiamo della vita privata di Blanco?
Alla soglia dei 19 anni, il giovanissimo cantante rap italiano sta rapidamente facendosi strada ed è considerato una grande promessa della musica.
Non per niente a Sanremo, che va in onda proprio in questi giorni, l’esibizione del ragazzo bresciano, in coppia con Mahmood, era una delle più attese.
E l’artista non ha deluso le aspettative né dei critici né dei fans, che diventano sempre più numerosi.
In attesa di vedere come si classificherà nella gara, ecco qualche informazione sul suo conto.
Blanco è il nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, nato nel piccolo e ridente paesino di Calvagese della Riviera (Brescia) il 10 Febbraio del 2003 (Acquario).
E’ figlio unico di padre originario di Roma e madre lombarda.
Come è accaduto anche per alcuni suoi coetanei, la passione per il canto è nata in Blanco casualmente e quasi per gioco aiutandosi con Youtube.
Va anche detto però, che il rapper suonava già pianoforte, chitarra e tromba, tanto da aver fatto parte, per un certo periodo di tempo, della banda locale.
Notato da alcuni addetti ai lavori, Riccardo, con il suo originale nome d’arte, sta cominciando una carriera che ha tutte le carte in regola per proseguire a lungo e con successo.
A Sanremo 2022, dove canta Brividi insieme a Mahmood, è dato tra i favoriti per la vittoria finale.
Inutile dire che Blanco è seguitissimo sul suo profilo instagram dove, al momento, conta circa 1,3 milioni di followers.
Dal punto di vista privato e sentimentale, possiamo dirvi che Blanco è fidanzato con Giulia, una ragazza che dovrebbe avere all’incirca la sua età.
La coppia è uscita allo scoperto di recente ed anche su Instagram potete vedere alcune immagini che li ritraggono insieme, innamorati ed affiatati.
Infine una curiosità: Riccardo/Blanco è un grande tifoso della Roma.