Fiction

Blanca, anticipazioni 25 giugno: la protagonista indaga sulla scomparsa di una ragazza. E’ in pericolo!

Blanca, anticipazioni 25 giugno: penultima puntata della replica della prima stagione dell’amatissima serie TV stasera alle 21:20 su Rai 1…Cosa capiterà? Scopriamolo insieme!

Blanca, anticipazioni 25 giugno: un giallo in cui potrebbe c’entrare Liguori. La protagonista viene spiata

Questa puntata s’intitola “Macchie” (curiosi di scoprire perché?). Blanca (Maria Chiara Giannetta) si prepara ad una nuova sfida, per dimostrare di fatto che anche una ragazza ipovedente (ma che può attivare altre capacità per risolvere i casi) è in grado lavorare in polizia.

Questa volta deve indagare, sempre affiancata dalla fedele bulldog americana Linneo, sua cane – guida, su che fine abbia fatto una dottoranda in Ingegneria.

La faccenda si rivela legata all’ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno), perché sua madre Livia Timperi (Sandra Ceccarelli, nella foto in basso), con cui ha un rapporto difficile, è l’avvocata del sospettato numero uno, un certo Piccardo, di professione petroliere.

Sul piano personale, il giovane poliziotto si scontra con Livia, attribuendole la responsabilità del fatto che suo padre si sia tolto la vita. Lei riuscirà a discolparsi? Nel frattempo Piccardo non vorrà collaborare all’inchiesta, decidendo di non rivelare nulla.

La nostra protagonista dovrà anche fare i conti con un inquietante problema che la riguarda direttamente: qualcuno la spia addirittura tra le mura di casa sua! Per che motivo?

Di chi si tratta? Blanca riuscirà a salvarsi? In attesa di saperlo, per rivedere le sue coinvolgenti avventure, basta andare su RaiPlay.

Come è partita la vicenda?

Ricordiamo anche che Blanca deve prima di tutto il mistero della morte di sua sorella più grande Beatrice, morta in un incendio che a lei ha quasi tolto del tutto la vista a 12 anni. A questi fatti traumatici, si deve la sua decisione di diventare poliziotta!

Inizialmente Blanca pensava che l’assassino fosse Sebastiano, il fidanzato della sorella, dato che era stata testimone oculare di un loro violento litigio. Nel frattempo, però, il ragazzo è morto (suicida dietro le sbarre secondo il padre, vittima di un incidente secondo Alberto Ferrando, zio di Beatrice e Blanca e magistrato).

Sarà davvero così? C’entra con il personaggio di Nanni (Pierpaolo Spollon)? Chi sta seguendo la fiction per la prima volta, si prepari ad un finale ad alta tensione e ad un incredibile colpo di scena!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da