Blanca 2, anticipazioni 9 novembre: giovedì ci sarà l’ultima puntata dell’avvicinte serie TV in onda su Rai 1 alle 21:30. Quella di ieri si è conclusa con il dramma di Sebastiano, che pensava di aver fermato e ferito Polibomber, ma poi, mentre chiama al telefono la sorella di Bea, per darle esultante la buona notizia dopo quello che ha passato prima in carcere con l’accusa di essere il terrorista e successivamente in TSO, viene spinto dal malvivente dal campanile della chiesa dove si erano scontrati. Il ragazzo è in un lago di sangue e Blanca è sconvolta, tra le braccia di Liguori.
Il giovane cuoco muore sul serio, come sembra? Polibomber (di cui abbiamo scoperto il nome, Raffaele) e Nadia, madre della consulente di polizia, che fine fanno? Cerchiamo di scoprirlo!
La Ferrando sarà molto determinata a fare giustizia: praticamente ossessionata, appunto, e vorrà anche muoversi da sola (analogia, se vogliamo, con Calogiuri di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, la cui terza stagione è terminata prima dell’inizio di “Blanca“). Tuttavia dovrà ovviamente confrontarsi con le difficoltà che il suo handicap le impone.
Significherà probabilmente qualcosa nel suo modo di vivere, influenzando chi è accanto a lei. Avrà anche un altro caso da affrontare?
E con Michele come finirà? Veronica uscirà veramente di scena?
E Livia, madre dell’ispettore, riuscirà a sopravvivere, dopo avergli fatto una rivelazione clamorosa (cioè che Blanca le piace e le somiglia molto, ma proprio per questo deve starle lontano, perché porterebbe “la guerra nella sua vita”, mentre lui è come suo padre eccetera)?
Sebastiano ha avuto una storia complicatissima e drammatica dall’inizio della prima stagione. La sofferenza lo ha portato a gravissime conseguenze sul piano legale e personale e così il voler proteggere Blanca.
Ancora una volta, però, lei l’ha aiutato e incredibilmente insieme all’ispettore con cui “se la contende”. Tuttavia il volo che abbiamo visto fare a Russo/Nanni, sembra non lasciargli speranze.
L’attore che lo interpreta, Pierpaolo Spollon (l’avrete sicuramente presente anche in “Doc – Nelle Tue Mani” e in “Che Dio Ci Aiuti”), pare indicarci questo nel suo ultimo post su Twitter, dove saluta il proprio personaggio con l’espressione “insegna agli angeli”. Che senso avrebbe, se Sebastiano non morisse?
Anche su Facebook, Spollon gli dice “addio” , quindi…Non perdetevi l’ultima puntata di “Blanca 2“!