Fiction

Black Out-Vite sospese è ispirato a una storia realmente accaduta?

Comincia stasera su Rai Uno la nuova attesissima fiction con Alessandro Preziosi Black Out-Vite sospese, un thriller che, fra sorprese e colpi di scena imprevisti, promette di tenere il telespettatore incollato allo schermo.

In tutto 4 puntate da godere appieno: ecco le informazioni principali sulla serie.

Black Out-Vite sospese: è una storia vera?

Prima di dare un’occhiata a quella che sarà la trama di Black Out-Vite sospese, rispondiamo subito alla domanda che certamente vi state ponendo: la fiction è tratta da una storia vera?

Ebbene, no.

Si tratta di una storia inventata, frutto della fantasia degli sceneggiatori sebbene, vista l’inusuale cornice in cui le vicende si svolgono e alcune dinamiche che vi si possono riscontrare, non è affatto da escludere che almeno l’ispirazione possa essere venuta da drammatici e recenti fatti di cronaca veramente accaduti.

Trama in breve e cast

Ecco, brevemente, la trama di Black Out-Vite sospese.

Giovanni, un broker vedovo, decide di trascorrere le vacanze di Natale in un esclusivo hotel del Trentino insieme ai due figli.

All’inizio, tra comfort extra lusso, sci e panorama mozzafiato, tutto procede a meraviglia, ma la natura è imprevedibile e decide di metterci lo zampino.

Dalla favola al dramma è un attimo.

Un terremoto e una valanga causano l’isolamento della struttura e di coloro che ospita, chiamati a far fronte a tutte le difficoltà che ciò comporta.

In un crescendo di suspence e colpi di scena, la sopravvivenza diventa, ad un certo punto, la sola cosa che conta.

E poi ci sono segreti mai svelati che vengono fuori, passato e presente che si intrecciano…

Per quanto riguarda il cast, la parte del protagonista, Giovanni Lo Bianco, è affidata ad Alessandro Preziosi, vecchia conoscenza della fiction italiana.

Lo accompagnano in questa avventura Marco Rossetti (Marco Raimondi), Rike Schmid (Claudia), Aurora Ruffino (carabiniera Lidia), Mikael Lumière, Caterina Shulba e Maria Roveran.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria