Programmi TV

Benedetta Primavera: anticipazioni e ospiti di sabato 19 agosto

Benedetta Primavera: domani sera su Rai 1, seconda puntata in replica del programma condotto da Loretta Goggi. Che sorprese avremo?

Che ospiti ci saranno? Scopriamo insieme le anticipazioni! Prima però, raccontiamo un po’ in generale di “Benedetta Primavera“!

Cos’ è “Benedetta Primavera”

E’ chiarissimo a cosa si riferisca il titolo della trasmissione…Trasmissione che si tiene negli studi Rai intitolati a Fabrizio Frizzi e che possiamo definire “show – revival”, perché riprende lo storico varietà, con musica (compresi duetti “impossibili” con artisti scomparsi, tipo quelli famosi di Natalie Cole e Manuela Villa con i padri Nat King e Claudio), giochi, imitazioni da parte della conduttrice (da colleghi cantanti a personaggi della politica nazionale ed internazionale) e tanto altro.

Sembra di tornare negli Anni Ottanta o anche prima, ma ci saranno pure personaggi della musica di oggi. In parte è uno dei programmi della cosiddetta “operazione nostalgia”, diciamo, che ha riportato Loretta Goggi in TV. Co – conduttori sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (“Luca e Paolo”) e un ruolo simpatico ha anche Flavio Insinna, che presto vedremo condurre “Techetehe Show”.

Ospiti di “Benedetta Primavera” della seconda puntata

Domani sono previsti Ambra, Amanda Lear, Fiorella Mannoia, Bianca Guaccero, Giorgio Panariello e Morgan. La conduttrice ed attrice pugliese, che rivedremo questo autunno con un nuovo programma intitolato “Liberi Tutti” su Rai 2, e l’artista milanese noto anche per essere l’ex marito di Asia Argento e padre di sua figlia Anna Lou, si cimenteranno in “duetti impossibili” rispettivamente con Raffaella Carrà interpretando la canzone “Io non vivo senza te”, e con Sergio Enrigo ed un’altra splendida canzone d’amore: l’indimenticabile “Io che amo solo te”. Come se la caveranno?

Quante puntate ha il programma? Quando finisce?

Benedetta Primavera” è andato in onda in prima edizione per quattro venerdì dal 10 al 31 marzo. Le repliche sono iniziate sabato scorso, il 12 agosto, e continueranno il 26 e il 2 settembre.

Ci sarà una seconda edizione? Vedremo!

Nonostante Loretta Goggi e gli altri partecipanti, purtroppo la prima non è stata granché premiata (e social si sono fatti sentire!), ma nemmeno la replica finora…La settimana scorsa “Benedetta Primavera” è stato visto “soltanto” da 1.105.000 telespettatori, pari all’11.5% di share e la serata è stata vinta da un’altra replica: quella de “Lo Show dei Record”, condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Ha avuto 1.301.000 telespettatori, pari al 13.2% di share.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).