Programmi TV

Benedetta Primavera, anticipazioni 26 agosto: gli ospiti. Lo sfogo della conduttrice

Benedetta Primavera, anticipazioni 26 agosto: torna sabato il programma condotto da Loretta Goggi (il titolo è un chiaro omaggio a lei) insieme a Luca e Paolo e con la collaborazione di Flavio Insinna. Quali saranno gli ospiti?

Quella che ci aspetta è la terza e penultima puntata in replica (l’ultima sarà sabato 2 settembre). Verrà affrontato anche un tema importante d’attualità: quale? Ora vi raccontiamo tutto!

Benedetta Primavera, anticipazioni 26 agosto: che personaggi saranno presenti?

Trapela che alla prossima puntata della trasmissione parteciperanno cantanti come Patty Pravo e Giorgia (che ricordiamo è tornata alla musica con il Festival di Sanremo 2023), la “signora della Domenica” Maria Venier (per gli affezionati “zia Mara”), la quale farà toccanti racconti sulle compiante Gabriella Ferri e Monica Vitti, gli attori Giampaolo Morelli ed Ilaria Pastorelli, che l’anno scorso hanno recitato insieme nella commedia “C’era una volta il crimine” con altri grandi nomi del cinema e della TV italiani, e l’imitatore napoletano Vincenzo De Lucia, già visto in altri apprezzati programmi come “Stasera Tutto è Possibile”, condotto da Stefano De Martino su Rai 2.

Chi dimentica inoltre che anche Loretta Goggi è un’ottima imitatrice? Lo vedremo pure sabato?

Senz’altro con Mara Venier lavorerà ad una “scena da brividi”: la prima reciterà, la seconda la dirigerà. Con Giorgia, invece, ci sarà prima un momento commovente in cui Loretta Goggi accennerà al marito, Gianni Brezza, dalla scomparsa del quale lei non si è più occupata di musica, poi entrambe interpreteranno un successo della stessa Loretta.

Vincenzo De Lucia imiterà nientemeno che Barbara D’Urso e Maria De Filippi, omaggiando quest’ultima a “C’è Posta per Te” (con l’immancabile busta). Patty Pravo, Giampaolo Morelli ed Ilenia Pastorelli si racconteranno tra musica (la prima canterà “Pazza Idea”), vita privata più o meno complicata, e le loro carriere in generale.

La Pastorelli e la Goggi saranno protagoniste di un momento comico, dove la prima reciterà e l’altra presterà la sua voce. Coglieranno anche l’occasione per sottolineare un’ingiustizia di cui sono vittime le donne: quella secondo cui, se sono più in là con l’età, perderebbero la loro bellezza. Si tratta di un pregiudizio che chiaramente le ostacola spesso nel mondo dello spettacolo.

In seguito Flavio Insinna ricorderà Fabrizio Frizzi, dato che il programma si tiene negli studi Rai a lui dedicati. La commozione continuerà con Luca Bizzarri, che ringrazierà la Goggi per il programma che ha creato. Insomma, come sempre nel corso di “Benedetta Primavera” ci sarà divertimento, ma anche momenti più seri!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).