Belle & Sebastien è il titolo di un romanzo scritto da un’autrice francese che poi ha ispirato prima una serie TV nel 1953, poi un’altra serie, questa volta proprio un cartone animato, nel 1980, e poi una trilogia di film che sono stati realizzati dal 2014 al 2018. Va detto che Belle sarebbe il nome del cane che inizialmente sembrava difficile da addomesticare, ma che in realtà riesce a stringere anche facilmente amicizia con un bambino di nome Sebastien.
È proprio quest’ultimo a intuire che comunque non è stato il cane in questione a uccidere alcune pecore, visto che sono stati dei lupi. Piano piano ecco che comunque tutto diventa sempre più magico tra i due e appunto la loro amicizia diventa sempre più stretta e importante. La storia in questione comunque sarebbe vera o no?
Belle & Sebastien, come si diceva, è il titolo di un’opera di Cecile Aubry, precisamente di una trilogia di romanzi. In più va detto che se la serie realizzate nel 1952 aveva solo 13 episodi, il cartone animato del 1980 ne aveva 52, mentre i tre film sull’opera in questione sono rispettivamente “Belle & Sebastien” poi “Belle & Sebastien- L’avventura continua” e poi “Belle & Sebastien – Amici per sempre”.
Precisamente il cane in questione sarebbe un Pastore dei Pirenei, totalmente bianco, solo che dato che quando il piccolo bambino Sebastien lo incontra per la prima volta lo vede enorme e sporco di fango, sembra che somigli a un orso, ma in realtà il suo pelo era bianco. Non sono poche le persone che si pongono domande in merito alla storia e al fatto se sia vera o no, ma a quanto pare sarebbe solo stata inventata dall’autrice.
Quello che colpisce di più della trama in questione è proprio l’amicizia sincera che appunto riguarda il piccolo e il cane, che anche se sembrava difficile da addomesticare in realtà non fa fatica a stringere amicizia con il bambino.