Vip

Beatrice Fumagalli, l’insegnante de ‘Il Collegio’: anni? Marito? Lavoro vero (video)?

In questa edizione de “Il Collegio“, insegnante di Storia è Geografia è Beatrice Fumagalli (non è passata inosservata, vista la sua avvenenza)! Volete conoscerla meglio? Vi invitiamo a leggerci, allora!

Beatrice Fumagalli, l’insegnante de ‘Il Collegio’: chi è? Studi e lavoro vero

Beatrice Fumagalli ha 28 anni, ma non sappiamo di preciso quando sia nata. E’ insegnante anche nella realtà (come diversi suoi parenti).

Per la precisione è supplente (precaria) di Italiano, Storia e Geografia in una scuola superiore di Cernusco Lombardone in provincia di Lecco, dopo essersi laureata in Lettere Moderne (triennale) ed aver conseguito una laurea magistrale in Editoria e Culture della Comunicazione e della Moda.

Sta studiando per diventare pure dottoressa in Filologia Moderna (anche questa laurea magistrale). Intanto ha scritto un libro: “Sopravvivere A(lla) Scuola” (New Book), che esce tra tre giorni, venerdì 25 ottobre.

Ha coronato il suo sogno di bambina: scrivere! Lo faceva già, indipendentemente dal contenuto! L’importante era scrivere!

Comunque a 7 anni ha scritto un breve libro sul suo cartone animato preferito: “Magica Doremì”. E’ una serie anime giapponese il  cui titolo vero è “La strega pasticciona Doremì” e la cui sigla in italiano è cantata da Cristina D’Avena. La protagonista del cartone si chiama appunto Doremì ed è una bambina di 8 anni che, con alcune compagne di scuola, diventa apprendista strega e cerca di diventare una strega vera.

Alla fine della sua opera, Beatrice ha chiesto ai genitori di stamparla (la piccola faceva sul serio!) e l’ha regalata alla sua maestra! Il libro di prossima uscita, invece, è autobiografico e racconta le difficoltà della giovane come insegnante e della sua categoria. Ora se non altro è arrivata questa soddisfazione letteraria!

Inoltre la Fumagalli spiega sul sito “We School”, come “Imparare a insegnare nel modo giusto”, approcciandosi alla “Generazione Z”. Eccola in un video:

Vita privata, social e curiosità

Beatrice Fumagalli non ha un marito, ma fidanzata sì e da tempo. Lui è un bel ragazzo di nome Mattia.

La neoinsegnante  de”Il Collegio” ne parla su Instagram, dicendo però che in realtà la loro è una relazione “a tre”: c’è anche un bellissimo micione persiano bianco e nero di nome Gattuso!

Beatrice e Mattia amano viaggiare. A prosito di Instagram, la professoressa ha oltre 64mila follower ed è anche un’apprezzatissima tiktoker (una “content creator”, insomma). I profili sono entrambi @beeebi94.

Purtroppo c’è anche una curiosità poco piacevole sul nuovo volto televisivo, perché racconta che quando aveva 10 anni, “a causa” della sua passione per la lettura ha perso diverse diottrie. Adesso gliene mancano sei da un occhio!

Quando e dove va in onda “Il Collegio”?

Il docu-reality di Rai 2 (che si può vedere anche su RaiPlay) torna stasera alle 21:20 con la settima e penultima puntata.

Quest’anno ci sono 20 alunni tra i 14 e il 17 anni che frequentano il collegio nel 1958 e devono cercare di uniformarsi alla disciplina del tempo: ovviamente non è facile! Una studentessa, Elisa Angius, rischia l’espulsione, e ha un fidanzatino, Gabriel Rennis, che ovviamente è in ansia.

I ragazzi dovranno affrontare gli esami (sì, ci sono anche quelli!), conoscendo personaggi famosi di quel periodo come Edith Piaf e Totò, e stanno facendo gite. Questa volta andranno all’Abbazia benedettina di Montecassino con la sua … regola!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).