Vip

Barbara Ronchi: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice e sulla serie ‘Imma Tatarani – Sostituto Procuratore”

Chi è Barbara Ronchi, l’attrice che interpreta la simpatica ed efficiente Diana De Santis in “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore“?

Volete sapere qualcosa su di lei? Allora vi farà piacere leggere questo articolo!

Barbara Ronchi: biografia, carriera, Instagram

Barbara Ronchi è nata a Roma il 22 giugno del 1982. Ha lavorato soprattutto a teatro (dal 2006), ma molto anche al cinema e in televisione e in diversi cortometraggi.

Prima di diventare attrice, ha preso la laurea triennale in Scienze storiche e archeologiche a “La Sapienza” e si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio d’Amico” nel 2009.

Nello stesso anno ha cominciato a lavorare in teatro, mentre l’anno successivo ha esordito al cinema. E’ stata per esempio nel cast di “Miele” (2013), film d’esordio di Valeria Golino alla regia, nel cast di “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio (2016), de “Gli sdraiati” di Francesca Archibugi (2017), di “Io sono Babbo Natale” (ultimo film, uscito postumo, con Gigi Proietti) diretto da Edoardo Falcone (2021), di “Sulle nuvole”, uscito quest’anno e primo film diretto dall’ex voce di “TheGiornalisti” Tommaso Paradiso e l’anno prossimo sarà ne “La conversione”, sempre di Bellocchio. Quest’anno, oltre al film di Paradiso, sono usciti altri tre film con Barbara Ronchi!

Anche per quanto riguarda la televisione, l’attrice ha esordito nel 2010. Il suo primo film è stato “La ladra” di Francesco Vicario, poi ci sono stati “La Certosa di Parma” di Cinzia TH Torrini (2011), un episodio de “Borgia II” del regista irlandese Neil Jordan (2012), “Gran Hotel”, versione italiana della telenovela spagnola sotto la direzione di Luca Ribuoli (2015), ha interpretato Rossella Falk “In Arte Nino” di Luca Manfredi e dedicato a suo padre (2017) e nello stesso anno ha recitato in “Maltese – Il romanzo del commissario” con Kim Rossi Stuart. Nel 2018 è la volta di “Romanzo famigliare” con Vittoria Puccini e Giancarlo Giannini e l’anno successivo è arrivata la consacrazione con “Imma Tataranni”, a cui sono seguiti “La Luna Nera” su Netflix” e “Vostro Onore” con Stefano Accorsi ancora su Rai 1.

Infine, tra i cortometraggi con Barbara Ronchi possiamo citare “Primi piano” di Michele Placido (2010), “Unghie di Emiliano Russo” e “6 sull’autobus”, entrambi di Sergio Rubini e del 2012, e “La Lotta” di Marco Bellocchio (2018)

Vita privata, marito, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Barbara Ronchi almeno per il momento non è sposata, ma ha un compagno, il collega Alessandro Tedeschi (lo ricordiamo in “Oltre la Soglia” con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi su Canale 5), dal quale nel 2018 ha avuto il piccolo Giovanni. L’attrice è presente su Instagram, Facebook e Twitter, ma è attiva specialmente sui primi due.

Questo è il suo ultimo post in omaggio all’amica Vanessa Scalera, che interpreta Imma Tataranni.

Quando va in onda la prossima puntata di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”? Ci sarà la terza stagione?

La prossima puntata di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” sarà la quarta e purtroppo ultima e andrà in onda domani, giovedì 13 ottobre alle 21,25 sul primo canale (siete pronti?). Si chiuderà così la seconda stagione.

Ci sarà la terza? Visto il successo confermato, i fan la chiedono ed è facile che la rete (televisiva questa volta!) ci pensi!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).