Ballando con le Stelle, paura Coronavirus per il cast: ecco cosa è successo

L’inizio di “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci è previsto per il prossimo sabato 28 marzo. Tuttavia lo spettro del Coronavirus incombe anche su questo seguitissimo programma dedicato ai vip che vogliono cimentarsi in prove di ballo televisive con dei maestri.

Alcuni media hanno reso noto oggi, martedì 10 marzo, che l’insegnante di danza Alessandra Tripoli (che vive a Hong Kong col marito e collega Luca Urso), è tornata in Italia solo di recente; perciò si è messa in quarantena per motivi di sicurezza, costretta a non poter partecipare al talent-show.

In un’intervista aveva spiegato che lei e il consorte si sono esibiti molto a Hong Kong, dove c’è molta richiesta di ballerini provenienti dal Bel Paese. La coppia ha aperto scuole di danza e si è esibita in numerosi spettacoli.

Alessandra e Luca risiedono un po’ nella regione amministrativa cinese, un po’ a Roma e un po’ in Sicilia, dove vivono le famiglie di entrambi; è “una vita frenetica”, aveva detto la ballerina con una punta di ironia. Ora, però, per lei è purtroppo tempo di fermarsi per un certo periodo.

Della situazione ha informato la giudice Selvaggia Lucarelli, la quale, sempre a causa del Covid-19, non si sposterà da Milano a Roma; probabilmente si collegherà con “Ballando con le Stelle” da casa.

Lo scrive il sito di Davide Maggio, il quale rende noto che anche per il resto del cast, da venerdì scorso sarebbe scattata una sorta di quarantena. Tutti (meno la Lucarelli, appunto) sono stati convocati nella Capitale e allontanati da possibili rischi di contagio.

Milly Carlucci dovrà dal canto suo preoccuparsi che la trasmissione rispetti i dettami del governo; dovranno cioè essere garantiti la distanza di almeno un metro e il divieto di toccarsi tra i ballerini.

Inoltre al centro dello studio verrà posizionato un cerchio che segnerà lo spazio tra allievo e maestro. Infine la cosiddetta “Sala delle Stelle”, dove avvengono le prove, verrà divisa i due; lo scopo sarà quello di evitare che sia occupata da “troppe persone” in queste giornate così difficili.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da