Vip

Bake Off Italia, chi è Margherita: età? Marito? Lavoro vero? Curiosità?

Questa sera, alle 21: 20 su Real Time, andrà in onda la penultima puntata di “Bake Off Italia“, il “dolcissimo” programma culinario condotto da Benedetta Parodi.

Tra i cinque aspiranti pasticceri che potrebbero accedere alla finale, c’è Margherita. In questo articolo vi racconteremo un po’ di lei …

Margherita di “Bake of Italia”: età, biografia, lavoro, Instagram e vita privata

Margherita di cognome si chiama Cracco e ovviamente ciò fa subito pensare ad una parentela con lo chef Carlo … Invece questa parentela non c’è (però chiamarsi come il cuoco più famoso d’Italia, può essere di buon auspicio, chissà!).

Anche Margherita vive a Milano ed è nata in provincia di Vicenza, ma a Valdagno a differenza di Carlo Cracco che è nato a Creazzo. La bravissima concorrente di questa di “Bake Off Italia” ha solo 20 anni (è nata il 29 agosto del 2002).

Nel capoluogo lombardo, che notoriamente è una delle capitali della moda, studia proprio quello (alla Nuova Accademia delle Belle Arti)! Conferma così in qualche modo l’ottimo binomio “cucina e moda” (ne parleremo meglio più avanti).

Per quanto riguarda la sua vita privata, essendo Margherita così giovane, non è sposata e forse nemmeno fidanzata. Almeno, dal suo profilo Instagram (@margheritacracco_bakeof10), dove ha oltre 5000 follower, non trapela nulla …

Si sa però che la ragazza ha un rapporto molto stretto con la sua famiglia (papà, mamma vicesindaco e fratello), in particolare per via di un brutto periodo che ha vissuto e fortunatamente alle spalle.

Curiosità

Abbiamo parlaro del binomio “cucina e moda” … Questo si dimostra particolarmente vincente proprio per quanto riguarda i dolci! Non solo ricordando una grande personalità come l’imprenditrice Luisa Spagnoli (Perugia, 1877 – 21 settembre 1935, Parigi), che dai Baci Perugina (prodotto per cui è più famosa) ha anche creato il suo marchio di abbigliamento, e perché recentemente “Dolce&Gabbana” hanno persino disegnato le nuove confezioni dei noti cioccolatini con le nocciole dalla forma particolare … ma anche perché Margherita di “Bake Off Italia” ritiene che preparare dolci, sia “un po’ come creare un abito” (parole sue)! Perciò è molto attenta all’estetica dei suoi manicaretti … Vuole che rispecchino il suo stile!

A proposito di “stile” … Margherita ha dichiarato che è solo apparentemente un tipo tranquillo e timido … in realtà è “tosta”, quando deve difendere ciò in cui crede.

Per lei la pasticceria è solo un hobby, per ora (le piace molto anche leggere, sia libri e che sul web, perché sembra assetata di conoscenza) … ma chissà!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).