Programmi TV

Avanti un altro, chi è la Dottoressa: nome vero, età, lavoro, altezza e peso

Ad “Avanti un altro” ritroviamo la bellissima Dottoressa: qual è il suo nome vero? Quali sono la sua età, il suo lavoro, la sua altezza ed il suo peso?

Avanti un altro, chi è la Dottoressa: nome vero, età, lavoro, altezza e peso

La “Dottoressa” di “Avanti un altro!” è Maria Mazza, già volto noto della TV, non solo per il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti (a prosito del quale l’ex conduttore di “Bim Bum Bam” ha parlato di “Launolis”, fugando definitivamente l’ombra di passati litigi) su Canale 5. Oggi Maria Mazza ha 47 anni (è nata il 23 giugno del 1975 nel New Jersey da genitori di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli), ma riesce sempre ad incantare con il suo fisico! A questo proposito è alta 1.73 cm (ma alcune fonti dicono 1.78) e pesa 58 kg.

Ha esordito nel mondo dello spettacolo come modella e nel 1996 si fa notare a Miss Italia, dove conquista il terzo posto e viene eletta Miss Eleganza.

E’ un’antesignana delle Miss “curvy” che cominciano a vedersi al concorso nel 2016 (arriva seconda Paola Torrente), proprio quando lei è membro della commissione tecnica. Dopo aver studiato recitazione, Maria Mazza recita un po’ in televisione e al cinema (la si vede anche in un paio di cortometraggi) e partecipa a diversi programmi televisivi (uno anche in Inghilterra sul mondo del gossip) come “Domenica In” (a due edizoni, dal ’98 al 2000 e dal 2003 al 2004), “I raccomandati”, è co – conduttrice di un edizione del Festival di Castrocaro e sostituisce Mara Carfagna a “Piazza Grande” su Rai 2, affiancando Giancarlo Magalli.

Da dieci anni ricopre lo stesso ruolo ad “Avanti un altro!”. La rivedremo nella serata di oggi, giovedì 2 febbraio, dalle 19:43.

Il cast

La nuova edizione di “Avanti un altro!” è iniziata il 9 gennaio scorso. Nel cast ci sono new entry come Sophie Codegoni, “Bonas” che sostituisce Sara Croce (ora al “Maurizio Costanzo Show”), l’attore teatrale e conduttore Giovanni Muciaccia, il “Bonas” Andrea De Paoli, professione modello, e l’esperto di moda del salottino Dario Schellino.

Poi ci sono i personaggi confermati: oltre a Maria Mazza, le “Donatella” (le gemelle Giulia e Silvia Provvedi), Matteo Braccani, che come sempre si occuperà del fitness, l’ “Idraulico” Alessandro Maria Bosio, l’ “XXL” Francesco Nozzolino, Miss Claudia (Ruggeri) e Franco Pistoni “lo Iettatore”, che ora ha anche una “moglie”, la bellissima modella Giorgia Pianta.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).