Atypical Netflix: la meraviglia di essere come siamo. Trama e cast!

Atypical è una serie originale Netflix,  pubblicata sulla piattaforma streaming dall’11 agosto del 2017.

Una serie educativa, riflessiva e divertente, dedicata alla Sindrome di Asperger e alla meraviglia di essere come siamo, in tutte le nostre sfumature e caratteristiche che ci rendono unici.

Atypical Netflix: la trama.

Sam Gardner è un adolescente, di quasi 18 anni, con la Sindrome di Asperger, un disturbo dello spettro autistico.
Frequenta il liceo, ama immensamente i pinguini e la scienza, ha un grande rapporto con la sua famiglia ed è seguito dalla sua terapeuta Julia Sasaki.
Manca pochissimo ormai al suo compleanno e Sam decide di riscoprire se stesso, con l’aiuto del suo migliore amico, Zahid Raja.
Questa esplorazione emotiva e interiore non porteranno solo Sam a riflettere sulla propria vita e a trovarsi faccia a faccia con tanti cambiamenti, ma anche ai suoi genitori e sua sorella Casey.

Atypical: il cast.

Il protagonista Sam Garner è interpretato da Kleir Glichrist, mentre la sorella Casey è interpretata da Brigette Lundy-Paine.

La mamma Elsa è interpretata da Jennifer Jason Leight, il padre da Michael Rapaport.
Amy Okuda veste i panni della terapista Julia, Nik Dodani di Zahid, Jenna Boyd di Paige, Graham Rogers di Evan e Fivel Stewart di Izzie.

La serie è ideata da Robia Rashid, mentre la regia porta la firma di Seth Gordon.

Atypical: le curiosità.

  • La prima stagione della serie è stata distribuita da Netflix l’11 agosto del 2017. La seconda stagione dal 7 settembre del 2018 e la terza dal 1 novembre del 2019.
    Successivamente è stata confermata la produzione della quarta stagione, ma ancora non si hanno notizie ufficiali sulla data d’uscita. É prevista per il 2021.
  • Il nome Atypical è stato scelto in un secondo momento poiché inizialmente doveva chiamarsi Antarctica.
  • Per realizzare al meglio questo progetto e conoscere bene la Sindrome di Asperger, Robia Rashid scelse di essere affiancata da una dottoressa che lavorò in un’area dell’Università della California, dedicata alla ricerca sull’Autismo.
  • Moltissimi argomenti vengono tratti nella serie tra i quali l’omosessualità, il tradimento, l’amicizia, la fedeltà, il bullismo, il primo amore e la famiglia.
Condividi
Pubblicato da