Asia Argento: vita privata, età, carriera, scandali, compagni, figli, Instagram e curiosità sull’attrice

Sappiamo molto della vita privata di Asia Argento grazie al fatto che l’attrice, nel bene e nel male, fa spesso parlare di sé.

Negli ultimi anni la giovane donna è stata spesso alla ribalta per vicende extra artistiche, in particolare per quella che ha riguardato le pesanti accuse di molestie sessuali nei confronti del produttore cinematografico Harvey Weinstein.

Scopriamo di più su di lei.

Chi è Asia Argento: età, carriera e Instagram

Aria Maria Vittoria Rossa Argento, questo il vero nome dell’attrice, figlia del famoso regista di film horror Dario Argento e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi, è nata a Roma il 20 Settembre 1975 ed ha pertanto 44 anni.

Per molti anni è vissuta tra Los Angeles e Parigi, per poi stabilirsi di nuovo nella capitale italiana.

Ha iniziato a lavorare nel cinema da bambina partecipando ad alcuni film del padre, ma negli ultimi tempi si è dedicata anche alla televisione.

Molti i film all’attivo, fra i quali menzioniamo Scarlet diva, La sindrome di Stendhal, La terza madre, Trauma, Marie Antoinette, Il fantasma dell’Opera, La chiesa, La regina Margot, Incompresa, Viola bacia tutti e Le amiche del cuore.

In tv ha preso parte al talent X factor ed è stata conduttrice di Amore criminale.

Su Instagram la trovate a @asiaargento.

Il movimento Me too,  lo scandalo Weinstein e la vicenda Bennett

Asia Argento è stata un membro attivo e molto combattivo del movimento Me too, sorto contro la vecchia e malsana abitudine di uomini potenti di molestare le donne.

L’attrice italiana è stata fra quelle che hanno denunciato l’ormai ex produttore hollywoodiano Harvey Weinstein per molestie sessuali, vicenda che si è da poco conclusa con un processo e la condanna dell’uomo.

Tuttavia subito dopo un altro scandalo ha riguardato Asia, che stavolta però si è ritrovata dalla parte dell’imputata.

Il giovane attore Jimmy Bennet, l’ha pubblicamente accusata di averlo costretto ad un rapporto quando lui aveva solo 16 anni.

Come inevitabile, il fatto ha suscitato molto clamore ed ha provocato non pochi problemi all’interessata, criticata dai membri dello stesso Me too e licenziata nel bel mezzo di alcuni lavori che aveva già iniziato.

Vita privata, compagni e figli

Asia Argento è stata legata per diversi anni, precisamente dal 2000 al 2006, al musicista e cantante dei Bluvertigo Morgan.

I due hanno avuto la figlia Anna Lou, nata nel 2001.

Nel 2008 è arrivato il matrimonio con il regista di videoclip italo americano Michele Civetta, nozze dalle quali è nato Nicola Giovanni, oggi dodicenne.

Ad Asia sono state attribuite diverse relazioni, fra cui quelle con Sergio Rubini e Vincent Gallo.

L’ultimo compagno è stato Anthony Bourdain, di molti anni più grande di lei, celebre ed apprezzato chef francese.

L’uomo si è tolto la vita esattamente due anni fa, nel Giugno del 2018, dando un grande dolore alla compagna.

In questo momento, l’attrice si dichiara single.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!