Come sono andati gli ascolti TV di ieri, venerdì 29 novembre? La sfida principale è stata tra “Il processo”, la nuova fiction di Canale 5 con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, e la prima puntata di “20 anni che siamo italiani”, il varietà condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio. Ha vinto quest’ultimo: ecco con che risultati. Panoramica dei programmi di prima serata.
Il programma è stato visto da 3.886.000 spettatori pari al 19.3% di share.
La serie TV poliziesca ha appassionato 1.123.000 spettatori (4.9%).
La commedia del 2011 con Antonio Albanese del quale qualche giorno fa è uscito al cinema un sequel “Cetto c’è senzadubbiamente”, ha divertito 1.400.000 spettatori con il 6%.
Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero ha interessato 1.609.000 spettatori con il 9.2%. Si è parlato tra l’altro dei casi di Emanuela Orlandi e Yara Gambirasio.
La prima puntata del primo legal-thriller italiano ha catturato l’attenzione di 2.138.000 spettatori con il 10.2% di share. La vicenda ruota attorno all’omicidio della 17enne Angelica Petroni, finita in un giro di escort a causa del suo amante, Claudio Cavalleri. L’uomo, in seguito, si toglierà la vita, ma non prima di essersi assunto le proprie responsabilità attraverso una lettera. Negherà tuttavia di aver ucciso la ragazza.
A questo punto le indagini della pm Elena Guerra (interpretata da Vittoria Puccini), si sposteranno sulla facoltosa moglie di lui, Linda Monaco, che aveva un validissimo movente per eliminare Angelica. La donna è difesa dallo stesso legale che aveva difeso il marito: un amico di famiglia, l’ambizioso avvocato Ruggero Barone (Francesco Scianna).
Tra lui ed Elena, in tribunale, inizierà un conflitto senza esclusione di colpi per dare giustizia all’adolescente defunta. Si evince poi che quest’ultima, a quanto pare, è figlia della giovane giudice, che l’aveva abbandonata da piccola d’accordo con il compagno dell’epoca!
Alla fine della puntata, il pubblico ha assistito al primo dei molti colpi di scena che Vittoria Puccini aveva preannunciato nelle interviste di questi giorni: ad autoaccusarsi del delitto, in tribunale, è Silvia, l’insospettabile migliore amica della vittima alla quale Elena si era affezionata. La ragazza dice la verità? E se dice il falso, chi vuole coprire?
Il film che vede nel cast tra gli altri Michael Caine, il compianto Heath Ledger (nei panni di Joker) e Gary Oldman ha tenuto con il fiato sospeso 1.182.000 spettatori (6%).
ha informato 831.000 spettatori con uno share del 4.7%.
ha fatto leccare i baffi 509.000 spettatori (2.6%).
ha intrattenuto 1.212.000 spettatori con il 5.2%.
Poi il sito di Davide Maggio ci fa sapere che la finale di Bake Off 7 ha segnato 1.138.000 spettatori (4.7%). A vincere la gara, è stata Martina Russo.