Come sono andati gli ascolti TV di ieri, sabato 30 novembre?
La sfida più grande è stata con l’ultimo appuntamento con “Una Storia da Cantare” su RAI 1 e “Tù Sì Que Vales”. su Canale 5.
Ha vinto il secondo, il talent show. Come sempre vediamo con che risultati, fornendo anche quelli degli altri programmi della serata.
L’ultima puntata della trasmissione dedicata ai grandi miti della musica italiana condotta da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, è stata apprezzata mediamente da 3.506.000 spettatori pari al 18.1% di share.
La serata era dedicata a Lucio Battisti e tra gli illustri ospiti c’erano Mogol (di cui naturalmente rimane nella storia la collaborazione con Lucio) e i Decibel, storico gruppo di Ruggeri (con cui il cantante è tra l’altro tornato a esibirsi in gara a Sanremo 2018).
Ricordiamo che le due puntate precedenti erano state dedicate rispettivamente a Fabrizio De Andrè e a Lucio Dalla.
NCIS/Instinct – RAI 2
Le due serie televisive hanno tenuto con il fiato sospeso rispettivamente 916.000 spettatori, pari al 4% di share e 686.000 pari al 3.4%.
Il programma culturale condotto da Corrado Augias, dopo un esordio dedicato a Mosca e agli Zar, ha regalato al pubblico una puntata su Vienna e gli Asburgo.
Gli ammiratori della cosiddetta “principessa Sissi” (che principessa non era perché era nata “duchessa” e non si chiamava nemmeno Sissi ma probabilmente “Lisi” o quanto meno “Sisi”!), hanno trovato pane per i loro denti! Il racconto riguardava anche grandi personaggi austriaci come Sigmund Freud fino al viennese Niki Lauda, tra l’altro scomparso il 20 maggio scorso.
Il film del 2011 dedicato alla santa è stato visto da 731.000 spettatori con il 3.5% di share. Nella parte della madre, Louise Soubirous, c’era Alessandra Martines.
Il talent condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni ed Alessio Sakara ha divertito 5.192.000 spettatori pari al 28.1% di share. Come sempre, in giuria c’erano Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Giurata popolare Sabrina Ferilli.
Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio – Italia 1
Il film fantasy del 2016 con tra gli altri Charlize Theron ed Emily Blunt ha fatto sognare 1.457.000 spettatori (6.7%).
Il famoso film del 2006 con protagonista Helen Mirren nei panni della Regina Elisabetta II ha avuto 392.000 spettatori con uno share dell’1.8%. Ricordiamo che la pellicola (che inizia a narrare poco prima della morte di Lady D.) è stata candidata a 6 Premi Oscar, uno dei quali è andato alla Mirren come migliore attrice protagonista.
ha registrato 404mila spettatori con l’1.8%.
ha totalizzato infine 233.000 spettatori e l’1.1% di share.