Ascolti tv: dati auditel sabato 23 novembre. Sfida Tù Sì Que Vales e Una Storia da Cantare

Come sono andati gli ascolti TV di ieri, sabato 23 novembre?

La sfida più importante è stata tra “Tù Sì Que Vales” su Canale 5 e “Una Storia da Cantare” su RAI 1.

Ancora una volta ha vinto il primo programma. Vediamo come e tutti i risultati della serata.

Una Storia da Cantare – RAI 1

La seconda puntata del programma sui miti della musica italiana condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, ha conquistato 3.439.000 spettatori, pari al 17.3% di share.

La serata era dedicata a Lucio Dalla, scomparso improvvisamente il 1° marzo 2012, tre giorni prima di compiere 69 anni.

Molti gli ospiti della trasmissione, sabato scorso dedicata a Fabrizio De Andrè. C’erano Renzo Arbore, Gigi Proietti,  Gaetano Curreri con gli Stadio, Patty Pravo, Nina Zilli, Il Volo, Irene Grandi, Ghemon, Tiromancino, Francesco Gabbani, Noemi, Fabrizio Moro, Serena Rossi ed il compositore e attore Stefano Fresi.

Inoltre in collegamento dalla casa di Dalla nella “sua” Bologna, in via D’Azeglio 15, Ron e Gigi D’Alessio. Alla fine della puntata è stata scelta la canzone più amata del cantante: “Caruso”. Anche il pubblico a casa ha potuto partecipare.

La prossima settimana “Una Storia da Cantare” ricorderà “l’altro” grande Lucio: Battisti, nato tra l’altro il giorno dopo Dalla, il 5 marzo 1943.

NCIS/Instinct – RAI 2

Le due serie televisive poliziesche hanno tenuto con il fiato sospeso rispettivamente 1.086.000 spettatori pari al 4.6% di share e 807mila pari al 3.7%.

Città Segrete – RAI 3

La prima puntata del programma condotto da Corrado Augias, ieri sera dedicato a Mosca, ha interessato 353.000 spettatori pari ad uno share del 6.6%.

Il Padrino – Rete 4

Il film cult di Francis Ford Coppola del 1972 con Marlon Brando nei panni di Don Vito Corleone ed Al Pacino in quelli di suo figlio Michael, ha incollato al teleschermo 477.000 spettatori con il 2.7% di share.

Tù Sì Que Vales – Canale 5

Il talent show ha divertito 406.000 spettatori, pari al 28.8% di share.

Atlantide – La 7

ha interessato 395mila spettatori, con uno share dell’1.9%. Il programma condotto da Andrea Purgatori ha parlato di Tangentopoli e del grave stato di corruzione in Italia, che risulta tra i 60 Paesi più corrotti al mondo (è al 54° posto).

Natale a Graceland – TV 8

Il film natalizio del 2018 ha ottenuto 279mila spettatori con l’1.2%.

Lo Chiamavano Bulldozer – Nove

Il film del 1978 con protagonista Bud Spencer (senza Terence Hill) ha divertito 319mila spettatori e l’1.5% di share.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!