Ascolti tv: dati auditel sabato 2 novembre. Sfida tra Tù Sì Que Vales 2019 e Ulisse

Come sono andati gli ascolti TV di ieri, sabato 2 novembre?

La sfida era tra la terza puntata di “Tù Sì Que Vales” su Canale 5 e “Ulisse – Il Piacere della Scoperta” su RAI 1, con Piero e Alberto Angela eccezionalmente insieme.

La puntata era una replica di quella del 20 luglio scorso intitolata “Quella Notte Sulla Luna”, andata in onda in occasione dello sbarco avvenuto il 24 luglio di 50 anni fa.

Ha prevalso il talent show: ecco come! Vediamo anche i dati auditel dei programmi delle principali reti televisive.

Ulisse – Il Piacere della Luna – RAI 1

La trasmissione, con Alberto Angela che ha intervistato il padre (il quale seguì lo sbarco come giornalista) e Buzz Aldrin (uno dei due astronauti che compirono l’impresa), ha interessato 2.248.000 spettatori pari all’11.2% di share. Tra i momenti più curiosi della serata, al di là dello straordinario evento scientifico, c’è stata un’intervista a Gina Lollobrigida, che diede un party esclusivo a cui invitò Neil Armstrong, Aldrin e Michael Collins, protagonisti dello sbarco. La puntata si è conclusa con Piero Angela che suonava al piano “Sonata al Chiaro di Luna” di Beethoven: sullo sfondo il nostro satellite di notte. Il riferimento era a come la luna non sia solo un oggetto di scienza, ma abbia anche ispirato musicisti e poeti.             .

NCIS/FBI – RAI 2

Le nuove puntate delle due fiction poliziesche hanno appassionato rispettivamente 1.509.000 spettatori pari al 6.5% di share e 1.420.000 pari al 6.2%.

Le Ragazze – RAI 3

Le storie di donne più o meno famose (e parenti di donne famose) raccontate da Gloria Guida, hanno interessato 1.114.000 spettatori con il 5.5% di share. La presentazione, della durata di 6 minuti, è stata vista da 1.011.000 con il 4.4%.                                 .

Il Piccolo Lord – Rete 4

Il classico di Natale (in anticipo!) del 1980 con Ricky Schroeder e Alec Guinness ha fatto commuovere 1.023.000 spettatori con il 4.7%.                          .

Tù Sì Que Vales – Canale 5

Ha divertito 5.378.000 spettatori pari al 28.6% di share. Ospiti, Emma Marrone reduce dall’ultimo intervento per asportarle il tumore, e Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione di “Amici”, la 18°. Ricordiamo che la conduttrice del celeberrimo talent, Maria De Filippi, è anche uno dei conduttori di quest’altro insieme a Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. I giurati sono Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, mentre giudice popolare è Sabrina Ferilli.

Vampiretto – Italia 1

Il film di animazione sul giovane vampiro è stato seguito da 977.000 spettatori (4.3%).

The Little Murders – La7

La nuova puntata della serie TV ispirata ai gialli di Agatha Christie ha tenuto col fiato sospeso 371.000 spettatori con uno share del 2.1%.               .

Paddock Live – TV 8

Il programma di Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi sulle qualifiche del Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti è stato seguito da 713.000 spettatori con il 3.3%

Il Colpo – Nove

Il film del 2001 con tra gli altri Gene Hackman e Danny DeVito ha catturato l’attenzione di 298.000 spettatori con l’1.4% di share. Il regista, David Mamet, aveva vinto il Premio Pulitzer 1984 per la miglior sceneggiatura.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!